Londra scopre Ingrid Loyau-Kennet, nuova eroina
Top

Londra scopre Ingrid Loyau-Kennet, nuova eroina

Subito dopo l'assassinio del soldato la donna è andata dai due killer cercando di parlare e di calmarli per evitare guai peggiori: non ho avuto il tempo di avere paura.

Londra scopre Ingrid Loyau-Kennet, nuova eroina
Preroll

Desk3 Modifica articolo

23 Maggio 2013 - 17.16


ATF

All’indomani del terribile assassinio di un soldato britannico per mano di un paio di fondamentalisti islamici, l’Inghilterra si sveglia sotto shock, ma si consola con una nuova eroina. Si tratta di Ingrid Loyau-Kennett, la donna che è intervenuta subito dopo l’uccisione del soldato per calmare i due assassini.

La signora, 48enne, era scesa dall’autobus sul quale viaggiava dopo aver visto un corpo a terra, credendo che si trattasse di un incidente stradale, come ha raccontato lei stessa nell’intervista all’emittente ITV.

«Un uomo di colore, con le mani insanguinate e in pugno un grande coltello da cucina, mi ha intimato di non avvicinarmi al corpo. L’uomo era piuttosto eccitato, ma io non ero spaventata perchè non sembrava aver assunto sostanze stupefacenti». «Ho parlato con lui – prosegue la Kennett – per più di cinque minuti e gli ho chiesto perché avesse compiuto quel tremendo omicidio, lui mi ha risposto di aver ucciso il ragazzo proprio in quanto soldato britannico, responsabile della morte di donne e bambini musulmani in Iraq e in Afghanistan.

Ho chiesto all’uomo cosa avrebbe fatto all’arrivo della polizia e l’assassino mi ha detto che gli avrebbe sparato perché siamo in guerra. Poi sono andata a parlare con l’altro uomo e gli ho chiesto se volesse consegnarmi quello che aveva in mano, ossia il coltello da cucina e lui mi ha risposto di no. Ho cercato di calmare entrambi, per evitare che compissero atti inconsulti, accerchiati da così tante persone e poi sono tornata sul mio autobus. Subito dopo e’ arrivata la polizia e è iniziata la sparatoria. Non ho avuto tempo per pensare a me stessa: mi sono detta meglio io che un bambino».

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati