Hillary Clinton pronta per il 2016
Top

Hillary Clinton pronta per il 2016

Intervista a due con il Presidente e il segretario di Stato uscente. Appoggio esplicito di Obama che scherza: «Ho giurato 4 giorni fa e già si parla delle elezioni 2016?»

Hillary Clinton pronta per il 2016
Preroll

Desk Modifica articolo

28 Gennaio 2013 - 09.00


ATF

Il segretario di Stato Usa uscente, Hillary Clinton, ha lasciato la porta aperta a un’eventuale sua candidatura alle presidenziali americane del 2016. In un’eccezionale intervista a due voci con Barack Obama, è sembrata ricevere nientemeno che l’endorsement del presidente alla Casa Bianca. «Sono ancora segretario di Stato, quindi sono fuori dalla politica», ha detto il capo della diplomazia Usa che a giorni lascerà l’incarico. «Ma sia il presidente che io ci preoccupiamo molto del futuro del nostro Paese e non credo che, né lui né io, possiamo fare previsioni su ciò che accadrà domani o l’anno prossimo».

«L’inaugurazione è stata quattro giorni fa e già parlate delle elezioni del 2016? La stampa è incorreggibile», ha scherzato il presidente americano. Poi però non ha risparmiato lodi per l’ex first lady: «Sono sempre stato un ammiratore di Hillary Clinton, prima delle primarie, prima delle elezioni.
Ha talento straordinario era già un personaggio di calibro internazionale per fare l’ambasciatrice” per gli Stati Uniti».

Leggi anche:  Trump ha dovuto annullare la prima manifestazione dall'inizio del processo per una tempesta
Native

Articoli correlati