Un razzista di nome Mariano Rajoy
Top

Un razzista di nome Mariano Rajoy

"La Spagna non è l'Uganda!" ha scritto il premier spagnolo sollecitando un buon accordo con l'Ue. E' vero, l'Uganda cresce.

Un razzista di nome Mariano Rajoy
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Giugno 2012 - 15.49


ATF

Ci sono certe brutte, bruttissime abitudini che sono proprio dure a morire. Quella di considerare “i negri” dei veri e propri “negri”, esseri inferiori, è una di queste. E in momenti di tensione può scappar fuori anche a un primo ministro come Mariano Rajoy la prova provata che nel segreto del suo cuore bianco la pensa così.

Il fatto è presto detto. Il Nostro caro Rajoy, premier spagnolo,nel bel mezzo della tempesta per il salvataggio delle banche spagnole, prende carta e penna e scrive al suo ministro delle finanze, ricordandogli che la Spagna è la quarta economia europea, deve ottenere dalla UE un accordo migliore, e poi aggiunge: “non siamo mica l’Uganda”.

Bravo signor primo ministro, bella affermazione. E anche vera. L’economia spagnola nel 2010 era già in calo, dello 0,1% per le statistiche ufficiali. Quella dell’Uganda invece era in crescita, nello stesso anno, del 5,2%.

Leggi anche:  Sánchez nel mirino delle fake news della destra e i socialisti si mobilitano in suo favore
Native

Articoli correlati