Marò liberi su cauzione: Rai batte Ansa
Top

Marò liberi su cauzione: Rai batte Ansa

Notizie contraddittorie dall'India. L'annuncio nei giornali radio Rai della concessione della libertà. L'Ansa afferma che si deciderà domani. Poi ci ripensa.

Marò liberi su cauzione: Rai batte Ansa
Preroll

Desk Modifica articolo

30 Maggio 2012 - 11.45


ATF

Giornale radio rai delle 7,30, il corrispondente Agostino Mauriello da New Delhi, e Tg1 delle 8. «L’Alta Corte del Kerala, ha concesso la libertà provvisoria ai due fucilieri di marina che potranno presto lasciare il luogo di detenzione a Kochi e raggiungere l’ambasciata italiana a New Delhi». I tempi necessari alla pratiche ed hai visti. Una libertà relativa, condizionata appunto dalla permanenza in India a disposizione delle autorità giudiziarie. Disponibilità garantita personalmente da due cittadini indiani, precisa un’altra fonte.

Leggiamo invece dal dispaccio dell’agenzia Ansa delle 8,37 di questa mattina che «L’Alta Corte del Kerala, nel sud dell’India, deciderà domani sulla richiesta di libertà dietro cauzione avanzata dai due marò arrestati con l’accusa di aver ucciso due pescatori. Lo ha riferito all’Ansa una fonte che
segue direttamente la vicenda giudiziaria». Secondo lancio Ansa: «Secondo la fonte, la sensazione generale che è emersa dalla seduta è che ci potrebbe essere una “flessibilità” dell’Alta Corte sull’ipotesi della concessione del “bail” (libertà dietro cauzione in cambio di precise garanzie sulla presenza dei due marò».

Leggi anche:  Ascolti bassi, il programma di Chiara Francini chiude in anticipo

Ore 11,13, altro ripensamento. «Marò; tv, concessa libertà dietro cauzione Aansa) – New Delhi, 30 mag – l’alta corte del Kerala ha concesso la libertà dietro cauzione ai marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. lo annuncia la tv «all news» indiana Cnn-ibn.(ansa). sal 30-mag-12 11:13 nnn».

Versione da fonti Globalist. La libertà provvisoria è stata decisa, e la sentenza esecutiva è in corso di stesura. Da stabilire soltanto le modalità di esecuzione del trasferimento dei due attuali detenuti alla nuova residenza e l’eventuale concessione di trasferirsi fuori dallo stato di Kerala, nell’ambasciata italiana di New Delhi.

Native

Articoli correlati