Monti in Israele e Territori occupati palestinesi
Top

Monti in Israele e Territori occupati palestinesi

Visita privata ma il Presidente del Consiglio avrà ugualmente importanti incontri politici. Oggi incontro con Abu Mazen alla Muquata.

Monti in Israele e Territori occupati palestinesi
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Aprile 2012 - 11.55


ATF

Il Presidente del Consiglio italiano Mario Monti, proveniente dal Libano, è giunto ieri sera a Gerusalemme per una visita privata in occasione delle festività paquali. Tuttavia avrà anche importanti incontri politici.

Stamattina ha partecipato ad una funzione religiosa privata al Santo Sepolcro di Gerusalemme. In mattinata è previsto un suo incontro con il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman. Poi andrà alla Muqata di Ramallah (Palazzo Presidenziale) dove avrà colloqui con il presidente dell’Anp Mahmud Abbas (Abu Mazen) e il suo omologo Salam Fayyad.

Monti subito dopo lascerà la Muqata per andare a Cesarea dove nel pomeriggio incontrerà il premier israeliano Benyamin Netanyahu. In serata sarà a cena con il presidente israeliano Shimon Peres.

Domani il Presidente del Consiglio visiterà la Chiesa della Natività a Betlemme e il Memoriale dell’Olocausto (Yad Vashem) e la Sinagoga italiana a Gerusalemme dove avrà un incontro con la comunità ebraica italo-israeliana. Al termine partirà per l’Egitto.

Leggi anche:  Israele si oppone alle sanzioni sul suo battaglione di estremisti di destra noto per i suoi abusi contro i palestinesi
Native

Articoli correlati