Swiss Air cambiano le regole: per le hostess niente più rossetto obbligatorio, gli steward potranno truccarsi
Top

Swiss Air cambiano le regole: per le hostess niente più rossetto obbligatorio, gli steward potranno truccarsi

La compagnia di bandiera svizzera Swiss ha introdotto significative modifiche alle politiche estetiche del personale di volo.

Swiss Air cambiano le regole: per le hostess niente più rossetto obbligatorio,  gli steward potranno truccarsi
Swiss air
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2024 - 21.22


ATF

La compagnia di bandiera svizzera Swiss ha introdotto significative modifiche alle politiche estetiche del personale di volo. Tra i cambiamenti, il rossetto non è più obbligatorio per le hostess e viene abolito l’obbligo di indossare i collant. Gli steward possono ora indossare lo smalto sulle unghie e truccarsi. Inoltre, i tatuaggi sono consentiti a condizione che non siano sul viso o sulle mani e non superino i 7 millimetri, ma rimangono vietati i tatuaggi politici e quelli che promuovono violenza o discriminazione.

Le nuove linee guida ridefiniscono anche il codice di abbigliamento, consentendo scarpe con i lacci e la cravatta per le hostess. Parrucche, piercing (inclusi quelli dentali), capelli “rasta” e treccine sono ora accettati.

Queste innovazioni sono state accolte positivamente dal Sindacato del personale di cabina, che aveva precedentemente sottolineato la necessità di regole più moderne e inclusive. Swiss aveva già risposto a queste richieste nel 2021, consentendo variazioni nell’acconciatura e l’uso di chignon. Con questi aggiornamenti, la compagnia aerea compie ulteriori progressi nel garantire un ambiente di lavoro più inclusivo e rispettoso della diversità.

Native

Articoli correlati