Penultima giornata di Olimpiadi: le competizioni degli azzurri
Top

Penultima giornata di Olimpiadi: le competizioni degli azzurri

Giornata inizialmente priva di emozioni per i colori azzurri ma che si è trasformata in positiva grazie alle medaglie nel ciclismo e nella ginnastica ritmica. Niente da fare per la maratona maschile e per la pallanuoto femminile che chiude al sesto posto.

Penultima giornata di Olimpiadi: le competizioni degli azzurri
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Agosto 2024 - 01.17 Culture


ATF

In apertura di giornata, nella maratona maschile, YemanCrippa è giunto al traguardo in 25esima posizione, Eyob Faniel in 43esima e Daniele Meucci in 51esima.

Nella semifinale 10m dei Tuffi, grandi rimpianti per Riccardo Giovannini che, per una differenza di 0.25 da Williams, è arrivato 13esimo e non si è così qualifica per la finale (resta come riserva). 15° piazzamento, invece, per Andreas Sargent Larsen.

Nel Pentathlon, Elena Micheli e  Alice Sotero sono approdate in finale, rispettivamente con il 2° e 3° tempo finali , dopo aver totalizzato ben 1401 punti a testa, alle spalle solo di Bryson (GBR) a 1402( per quest’ultima anche nuovo record olimpico).

Pallanuoto femminile, l’Italia perde la finale per il 5° posto con l’Ungheria e termina sesta (11-11 ai tempi regolamentari e 4-1 ai rigori).

Nel Golf femminile, Alessandra Fanali non è riuscito ad andare oltre il 53° posto con 16 colpi sopra il par (totale 304). Ultimo giro da 76 colpi per l’azzurra.

Leggi anche:  Italia (quasi) da record fra sorprese e conferme
Native

Articoli correlati