Calciomercato, per le romane è il giorno di Lukaku e Guendouzi: ecco tutte le trattative
Top

Calciomercato, per le romane è il giorno di Lukaku e Guendouzi: ecco tutte le trattative

Calciomercato, nella giornata di oggi protagoniste le due romane, che stanno stentando in campionato. La Roma è pronta a piazzare il colpo Lukaku, La Lazio, invece, sta chiudendo l’affare Guendouzi con il Marsiglia.

Calciomercato, per le romane è il giorno di Lukaku e Guendouzi: ecco tutte le trattative
Romelu Lukaku e Mateo Guendouzi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2023 - 12.35


ATF

Il calciomercato sta volgendo al termine, il 1 settembre le trattative chiuderanno (per l’Italia…) e le squadre potranno dirsi al completo. Nella giornata di oggi protagoniste le due romane, che stanno stentando in campionato. La Roma è pronta a piazzare il colpo Lukaku, con un prestito di 5 milioni più circa 7,5 milioni di ingaggio per l’attaccante. La Lazio, invece, sta chiudendo l’affare Guendouzi con il Marsiglia: 18 milioni l’esborso totale tra bonus e parte fissa, il francese è atteso a Roma nelle prossime ore.

 L’ala dell’Eintracht Francoforte Jesper Lindstroem si trasferirà al Napli. «È possibile che succeda qualcosa», ha detto ai giornalisti il direttore sportivo Markus Kroesche dopo il pareggio per 1-1 della Bundesliga a Magonza ieri. La società di De Laurentiis ha offerto 30 milioni di euro per il 23enne attaccante danese, arrivato agli Eagles solo due anni fa. L’allenatore del Francoforte Dino Toppmoeller, che ha lasciato il giocatore in panchina contro il Magonza, ha aggiunto: «Forse nei prossimi giorni verrà deciso un trasferimento».

Intanto il Milan sta per cedere Saelemaekers al Bologna: il belga ha dato l’ok all’operazione, che si chiuderà a breve.

 Anche Luiz Felipe, difensore brasiliano con passaporto anche italiano ed ex Lazio, va a giocare in Arabia Saudita. Il Betis Siviglia, sua attuale squadra, lo ha infatti ceduto all’Al Nassr per 20 milioni di euro, mentre non è nota la cifra dell’ingaggio che riceverà il calciatore, ieri regolarmente in campo nel Betis contro l’Athletic Bilbao.

Luiz Felipe, una presenza nella nazionale italiana, giocherà quindi con Cristiano Ronaldo, mentre invece il Betis, secondo quanto scrive la stampa locale, ora dovrebbe presentare un’offerta alla Fiorentina per l’argentino Lucas Martinez Quarta.

Il Lecce ha reso noto di «aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Remi Oudin dal Football Club des Girondins de Bordeaux». «Il calciatore francese, che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio radiologico Quarta Colosso di Lecce, ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni», ha precisato il club salentino. Per l’attaccante transalpino, 26enne, proveniente dal Bordeaux, si tratta di un ritorno al Lecce: ha giocato nel team giallorosso la scorsa stagione, in prestito, collezionando 31 presenze e tre reti. 

Il Palermo ha comunicato di aver acquisito dall’Empoli le prestazioni sportive di Liam Henderson. Il centrocampista, che indosserà la maglia numero 53, si trasferisce con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. A Liam il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero. Henderson sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 30 agosto alle ore 15.30 allo stadio «Renzo Barbera».

Native

Articoli correlati