Fiorentina beffata: il West Ham vince la Conference al 90'
Top

Fiorentina beffata: il West Ham vince la Conference al 90'

Il West Ham conquista la Conference League a Praga battendo la Fiorentina per 2-1 alla fine di quasi 100 minuti di battaglia. A decidere la finale il gol di Bowen al 90' dopo una partita nervosa ma equilibrata

Fiorentina beffata: il West Ham vince la Conference al 90'
La Fiorentina perde la finale di Conference contro il West Ham
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2023 - 09.15


ATF

 Il West Ham conquista la Conference League a Praga battendo la Fiorentina per 2-1 alla fine di quasi 100 minuti di battaglia. A decidere la finale il gol di Bowen al 90′ dopo una partita nervosa ma equilibrata giocata sempre sul filo, con gli inglesi in vantaggio su rigore al 58′ e la replica dei Viola con un gran gol di Bonaventura al 67′.

Nel primo tempo prima occasione per il West Ham al 12′, tira Rice ma la palla esce di poco sulla sinistra di Terracciano. Replica Jovic al 19′, fermato dalla difesa. Al 25′ è Dodò a provarci, la palla va in calcio d’angolo calciato da Biraghi, trova Milenkovic a due passi dalla porta inglese, il tiro di testa risulta alto. I tifosi inglesi, visibilmente irritati, lanciano bicchieri di plastica ogni volta che i Viola si avvicinano alla porta del West Ham. Un oggetto duro, pare una sigaretta elettronica, colpisce al 35′ Cristiano Biraghi, che deve farsi bendare -di viola- il capo per il taglietto rimediato. L’episodio frutta 4′ di recupero, nel primo Biraghi trova spazio per un cross in area, intercettato da Areola. All’ultimo di recupero Jovic trova la rete di testa, gol annullato per fuorigioco. Il ricorso al Var conferma lo 0-0.

Alla ripresa Italiano fa uscire Jovic per Cabral. Al 49′ Bowen viene atterrato in area da Gonzalez ma l’arbitro Del Cerro segnala che il rigore non c’è, il gioco continua con una punizione a favore del West Ham senza esito finale. Pochi minuti dopo è Gonzalz ad essere atterrato da Aguerd, ammonito. Tiro centrale di Kouamé al 56′, facilmente parato da Aguelo. Svolta possibile per il West Ham al 58′ per un tocco di mano in area di Biraghi, il consulto al Var decreta il rigore, prima di essere battuto Kouamé esce in favore di Saponara. Il penalty manda in vantaggio il West Ham al 62′ con Benrahma.

Reagisce la Fiorentina, al 67′ segna Bonaventura dopo stop di sinistro e tiro di destro su assist di Gonzalez ed è 1-1 nella prima vera azione della partita. Mandragora sfiora il raddoppio a pochi metri dalla porta, su assist di Cabral, al 71′, palla di poco fuori a sinistra. Gran tiro da fuori area di Biraghi al 77′ ma è centrale e trova il portiere inglese piazzato e pronto. Occasione West Ham all’80’ con Soucek, Terracciano manda in angolo. Ma è Bowen a decidere la finale al 90′ dopo una ripartenza fulminea degli inglesi e un tiro di sinistro in corsa su lancio di Paqueta. Gli otto minuti di recupero non salvano la Fiorentina.

Native

Articoli correlati