Sampdoria, Ferrero: "Garrone mi ha detto che se la sarebbe ripresa, gliela ridò a un euro"
Top

Sampdoria, Ferrero: "Garrone mi ha detto che se la sarebbe ripresa, gliela ridò a un euro"

Sampdoria, Ferrero alla Gazzetta dello Sport: «Garrone mi ha affidato la Samp e ha sempre detto che se fosse accaduto qualcosa sarebbe intervenuto lui. Perfetto, lo dimostri: si riprenda la Samp, gliela ridò a un euro, non voglio nulla per me».

Sampdoria, Ferrero: "Garrone mi ha detto che se la sarebbe ripresa, gliela ridò a un euro"
Massimo Ferrero
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2023 - 10.48


ATF

Massimo Ferrero, proprietario ed ex presidente della Sampdoria, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del futuro del club blucerchiato, retrocesso in B e vicino allo spettro del fallimento per i tanti debiti accumulati.

«Pur di salvare la Samp cedo le quote a un euro. Quanto fa male questa retrocessione? Tanto, i tifosi non meritavano questa enorme delusione. Con me al timone l’incubo non ci sarebbe stato, ma da 18 mesi io nella Samp non decido nulla. Non mi danno neanche un biglietto per entrare allo stadio».

«Garrone mi ha affidato la Samp e ha sempre detto che se fosse accaduto qualcosa sarebbe intervenuto lui. Perfetto, lo dimostri: si riprenda la Samp, gliela ridò a un euro, non voglio nulla per me. Basta fare un aumento di capitale e poi può darla al suo amico Barnaba o a chi vuole lui. Parli con il trustee Gianluca Vidal e con il mio avvocato Pieremilio Sammarco, che ha provato invano a contattarlo».

Si parla anche di 200 milioni di debiti, ma Ferrero a riguardo afferma: «Non mi risulta assolutamente una cifra così alta e comunque dei debiti accumulati nell’ultimo anno e mezzo devono rispondere altri. Quelli che hanno esonerato D’Aversa, poi fatto un contratto di tre anni a Giampaolo e tante altre operazioni di mercato clamorosamente sbagliate».

Ma la Sampdoria di chi è? «Le quote sono della mia famiglia, ma ora la società è gestita da uomini non miei. Lanna neanche lo conosco. Lo sfacelo non porta la mia firma. Lanna parla tanto, ma dopo una retrocessione così dovrebbe assumersi maggiori responsabilità. Vorrà pure bene al club, ma saperlo guidare è un’altra cosa».

Native

Articoli correlati