Napoli, l'ex sindaco di NY De Blasio: "Non vedo l'ora di festeggiare, orgoglioso della squadra"
Top

Napoli, l'ex sindaco di NY De Blasio: "Non vedo l'ora di festeggiare, orgoglioso della squadra"

Napoli, l'ex sindaco di New York Bill de Blasio: "Non vedo l'ora di unirmi ai festeggiamenti, se effettivamente sarà questo il giorno glorioso. E poi il 4 giugno io e la mia famiglia saremo di nuovo a Napoli per festeggiare".

Napoli, l'ex sindaco di NY De Blasio: "Non vedo l'ora di festeggiare, orgoglioso della squadra"
Bill de Blasio
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2023 - 12.16


ATF

L’ex sindaco di New York Bill de Blasio, in un’intervista a Il Mattino ha dichiarato il suo tifo per il Napoli e che vedrà la partita contro l’Udinese in uno dei punti di ritrovo preferiti dai tifosi partenopei nella Grande Mela. «Ho visto Napoli coperta di azzurro e bianco ed è bellissimo. Domani sarò dove tutti i napoletani si riuniscono a New York: il ristorante Ribalta Pizza nel Greenwich Village. Non vedo l’ora di unirmi ai festeggiamenti, se effettivamente sarà questo il giorno glorioso. E poi il 4 giugno io e la mia famiglia saremo di nuovo a Napoli per festeggiare».

«In quell’occasione, spiega, vedrà anche Aurelio de Laurentiis, «non l’ho mai incontrato ma ci siamo scambiati delle mail. È stato uno dei primi italiani importanti a congratularsi con me quando sono stato eletto sindaco di New York nel 2013. Credo che abbia sentito che ero un tifoso convinto e un vero sostenitore della sua squadra. Gli riconosco il merito di aver costruito costantemente squadre competitive, cosa non facile da fare. E questa squadra attuale è straordinaria».

Leggi anche:  Un 13enne è stato pestato da 20 coetanei con mazze e tirapugni: è accaduto a San Giorgio a Cremano

«Credo che abbia colto di sorpresa l’intero mondo del calcio. Tutti i dirigenti della Ssc Napoli devono sentirsi orgogliosi di ciò che hanno realizzato quest’anno. Napoli, la città, la gente e la squadra di calcio stanno vivendo una fase davvero storica, che va ben oltre i confini dello sport. Per una città così a lungo non rispettata e non compresa, questo è un momento trionfale. Mi sento personalmente vicino al Napoli in questa circostanza. Provo gioia e orgoglio e anche la convinzione che finalmente sia stata fatta giustizia». Quali sono i suoi giocatori preferiti? «Osimhen per la sua bravura, Kvaratskhelia per la sua creatività, Raspadori per il suo spirito e Meret per la sua freddezza».

Native

Articoli correlati