F1: svelata la nuova Red Bull RB19
Top

F1: svelata la nuova Red Bull RB19

Il team di Christian Horner svela a New York la livrea della monoposto che nel 2023 cercherà di bissare il titolo piloti e costruttori.

F1: svelata la nuova Red Bull RB19
Preroll

redazione Modifica articolo

3 Febbraio 2023 - 20.29 Globalsport


ATF

di Niccolò Righi

Svelata, oggi a New York, l’ultima livrea della nuova Red Bull RB19 per il mondiale di Formula 1 di quest’anno. La location è stata scelta per ufficializzare la nuova partnership con Ford, che va a sostituire Honda e a cui sarà affidato il compito di sviluppare la power unit dell’abitacolo dal 2026.

A presenziare alla cerimonia c’era tutto il team Red Bull, con Max Verstappen che si è detto ottimista per la nuova stagione e Christian Horner che ha rilasciato queste parole: “Il 2023 sarà una stagione incredibile, ci aspettiamo che Ferrari e Mercedes siano lì e altri team potrebbero fare grandi progressi. Sarà un anno di grandi incognite. In Bahrain vedremo le macchine di tutti e sono certo che ci saranno alti e bassi tra marzo e novembre: ci troviamo in una buona posizione e si tratterà di conservare lo slancio 2022”.

Tra le varie novità colpisce, soprattutto, una dedicata ai tifosi del team austriaco. In occasione dei tre Gran Premi che si correranno negli Stati Uniti, Red Bull sfoggerà una livrea con tre grafiche speciali disegnate dai vincitori del contest “Red Bull The Paddock”. Vedremo chi riuscirà ad esprimere al meglio la propria fantasia.

Native

Articoli correlati