Salvini il tuttologo difende (anche) la Juve: "Mi sembra strano che il sistema coinvolga solo i bianconeri..."
Top

Salvini il tuttologo difende (anche) la Juve: "Mi sembra strano che il sistema coinvolga solo i bianconeri..."

Salvini non crede alle accuse che riguardano solo la Juventus: "Mi è sembrato strano che in un sistema dove pare che tanti se non tutti hanno usato certi metodi...Boom sia solo contro la Juve che si sia intervenuto a gamba tesa".

Salvini il tuttologo difende (anche) la Juve: "Mi sembra strano che il sistema coinvolga solo i bianconeri..."
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2023 - 16.54


ATF

Matteo Salvini, non soddisfatto delle perle di saggezza che quotidianamente diffonde sui social, su tutto lo scibile umano, ha pensato bene di parlare anche del caso plusvalenze che sta coinvolgendo la Juventus. Nel farlo, il ministro delle Infrastrutture ha usato la solita dose di banale populismo. Evidentemente per Matteo Salvini, chi trucca i bilanci è portatore di valori positivi, considerato il suo atteggiamento premiante nei confronti degli evasori e che più volte il suo schieramento ha tentato di depenalizzare il falso in bilancio.

«Il calcio deve tornare ad essere un passatempo, un sorriso, un divertimento ma non l’angoscia quotidiana perché l’Italia e la Lombardia hanno altri generi di problemi. Da tifoso milanista, non sono difensore della Juventus, mi è sembrato strano che in un sistema dove pare che tanti se non tutti hanno usato certi metodi…Boom sia solo contro la Juve che si sia intervenuto a gamba tesa».

«I tifosi della Juventus non hanno certo bisogno di me che poi faccio il ministro dei Trasporti.Però chiudendo la parentesi calcistica che per i bambini è svago trovo che siano entrati pesantemente in casa Juve come fosse solo un problema della Juventus. Mi è sembrato strano». 

Leggi anche:  Ponte sullo Stretto, Salvini ribalta la realtà: "Non costruirlo sarebbe un danno economico e ambientale"

Il vicepremier si dice «vicino ai tifosi della Juventus perché non c’entrano nulla» e che «se qualcuno ha sbagliato per carità di Dio è giusto che paghi» ma, osserva Salvini, «se ti accusano di fare delle plusvalenza e quindi di taroccare il valore dei giocatori…per taroccare bisogna essere in due, e quindi se puniscono solo uno, o il sistema è strabico o la Juve da fastidio».

Native

Articoli correlati