Top

Di cosa hai bisogno per essere un calciatore professionista?

Cosa serve per diventare un calciatore professionista? Qual è la ricetta del successo? Questa guida risponderà a queste e altre domande. 

Calcio
Calcio

globalist

27 Luglio 2021 - 23.18


Preroll

In tutto il mondo, milioni di ragazzi sognano di diventare un giorno calciatori professionisti. Tuttavia, solo alcuni ne hanno la possibilità. Cosa serve quindi per diventare un calciatore professionista? Qual è la ricetta del successo? Questa guida risponderà a queste e altre domande. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Tecnica 

Middle placement Mobile

La cosa più importante di cui ha bisogno un calciatore professionista è la tecnica. Se si guarda El Shaarawy scivolare lungo il campo con la palla ai suoi piedi, sembra super facile. Ma la verità è che ciò richiede una tecnica estrema e ci vogliono anni per padroneggiarlo. Ci sono molteplici tecniche differenti che i giocatori devono padroneggiare per avere una possibilità di raggiungere il successo: 

Dynamic 1

controllo della palla: una qualità tecnica che giocatori come Dzeko padroneggiano alla perfezione. Il controllo della palla è essenziale per il successo su un campo da calcio. Devi essere in grado di spostare la palla dove vuoi, palleggiare a ritmo con la palla e fermare una palla quando ti viene lanciata. 

Passaggio: il gioco moderno è tutto sul passaggio della palla. Devi essere in grado di portare la palla a un compagno di squadra mentre sei messo sotto pressione dai giocatori avversari. 

Dynamic 2

Colpo: la capacità di colpire una palla è altrettanto importante. Se hai un’occasione in porta o un’opportunità di crossare, devi essere in grado di colpire la palla perfettamente, in modo che finisca esattamente dove vuoi tu. 

Tackle: la scivolata con cui la squadra avversaria tenterà di toglierti la palla è inevitabile. Per riconquistarla, bisogna saper attaccare bene. Se sbagli, potresti essere espulso dal campo. 

Dynamic 3

 

Intelligenza di gioco 

Dynamic 4

Oltre all’abilità tecnica, è necessario avere intelligenza di gioco per essere un calciatore professionista. Questa è una comprensione dell’elemento tattico del calcio. Una cosa è saper giocare a calcio da un punto di vista tecnico, ma bisogna sapere dove stare in campo e come spezzare la difesa della squadra avversaria. L’intelligenza di gioco è qualcosa che alcuni giocatori possiedono naturalmente. Tuttavia, si può anche imparare studiando a fondo il gioco. 

 

Dynamic 5

Forma fisica 

Il calcio è un gioco altamente fisico. Una partita consiste in due tempi, che durano 45 minuti ciascuno. Ciò significa che un calciatore professionista deve giocare per un totale di 90 minuti. Poi, dovrà recuperare e giocare di nuovo qualche giorno dopo (di solito). Ciò richiede un livello di fitness eccezionale, che non riguarda solo la salute cardiovascolare. È anche necessario essere fisicamente forti per allontanare i giocatori dalla palla ed evitare gli infortuni.  

 

Fortuna 

Anche se hai tutto il resto di questa lista, hai anche bisogno di un po’ di fortuna per aiutarti a diventare un calciatore professionista, lo stesso tipo di fortuna di cui hai bisogno per vincere in un casinò come Voglia di Vincere Casino. Devi essere visto dalle persone giuste al momento giusto. Devi crescere nella zona giusta, con una forte cultura calcistica, e devi avere dei genitori che sostengano il tuo percorso. Qui è solo questione di fortuna. 

 

Mentalità vincente 

Anche con tutti gli attributi che hai visto sopra, senza un mentalità vincentenon andrai molto lontano. Questa è qualcosa che non si può davvero insegnare, è piuttosto qualcosa che alcune persone hanno integrato nella loro personalità, costruendola. La mentalità vincente è quella che ti farà giocare fino al fischio finale. È quella che ti aiuterà a trovare quel pizzico di sforzo in più quando la tua squadra ne avrà bisogno. Spesso si trovano giocatori che non hanno le migliori capacità tecniche, ma riescono a vincere grazie alla loro mentalità. 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile