Top

Giornalista italiano positivo nel volo per Tokyo: presenti anche le squadre di basket, ciclismo e pugilato

Non ci sarebbero stati contatti ravvicinati. La Nazionale italiana di basket ha confermato che nessun giocatore è stato messo in isolamento

Aeroporto di Tokyo
Aeroporto di Tokyo

globalist

19 Luglio 2021 - 12.09


Preroll

Stanno aumentando a dismisura i rischi per gli atleti italiani in Giappone per le Olimpiadi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nel volo per Tokyo decollato ieri da Fiumicino c’era anche un giornalista italiano che all’arrivo in Giappone è risultato positivo: su quel volo erano presenti anche l’Italibasket, la Nazionale di ciclismo e la squadra di pugilato femminile.

Middle placement Mobile

A confermare la positività è stato il nostro ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo la questione con estrema attenzione, la persona è stata posta in isolamento e presenta solo lievi sintomi”.

Dynamic 1

Dall’ambiente azzurro, però, filtra tranquillità perché non ci sarebbero stati contatti ravvicinati. Nessun atleta, infatti, è stato messo in quarantena. 

La Nazionale italiana di basket ha confermato che nessun giocatore è stato messo in isolamento e lo svolgimento degli allenamenti continuerà come da programma. 

Dynamic 2

“Una persona che era vicina – ha continuato Starace da Tokyo lo- è stata sottoposta a test e risulterebbe negativo”.

La persona risultata positiva, secondo l’ambasciatore, era negativa alla partenza, Alitalia ha quindi dovuto mettere in atto le procedure di sanificazione.

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage