La Luna veste Prada: la celebre casa di moda vestirà la missione del 2025
Top

La Luna veste Prada: la celebre casa di moda vestirà la missione del 2025

Prada vestirà gli astronauti sulla Luna nel 2025: "E' più di una semplice azienda di moda: in realtà fanno un bel po' di cose tecnologicamente avanzate".

La Luna veste Prada: la celebre casa di moda vestirà la missione del 2025
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2023 - 14.58


ATF

La Luna veste… Prada. Sarà infatti la celebre casa di moda a creare le tute spaziali degli astronauti che torneranno sulla Luna nel 2025. La decisione è stata presa dalla Axiom Space per una collaborazione inusuale nell’ambito delle missioni Artemis della Nasa, che ha affidato la realizzazione delle tute all’azienda privata americana come parte di un contratto da 228,5 milioni di dollari assegnato nel settembre 2022.

«Le ragioni tecnologiche che spingono a collaborare con un’azienda come Prada non sono ovvie», commenta Michael Suffredini, amministratore delegato di Axiom Space, «ma è più di una semplice azienda di moda: in realtà fanno un bel po’ di cose tecnologicamente avanzate».

La collaborazione di Axiom con Prada potrebbe espandersi anche ad altri progetti, come quelli che riguardano la stazione spaziale commerciale, ma al momento tutta l’attenzione è focalizzata sulle tute. Il loro aspetto finale è ancora un mistero, dal momento che le aziende hanno rilasciato finora solo pochi dettagli. «Per il design dello strato esterno ci concentreremo sulla funzionalità», spiega Lorenzo Bertelli, direttore marketing del gruppo Prada, «ma penso che ci sarà un po’ di spazio anche per la creatività».

Native

Articoli correlati