I migliori giochi per cellulari per iOS e Android
Top

I migliori giochi per cellulari per iOS e Android

I giochi per dispositivi mobili sono cambiati molto, trasformandosi in un intero universo. Abbiamo raccolto la migliore selezione di intrattenimento al telefono

I migliori giochi per cellulari per iOS e Android
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2024 - 00.52


ATF

Sono ormai lontani i tempi in cui il picco dei giochi mobile era Doodle Jump, ora puoi vivere esperienze vere e proprie nel palmo della tua mano e abbiamo il meglio con cui giocare adesso sia per iOS che per Android.

La cosa fantastica dei giochi mobile è che molti sono gratuiti e offrono tonnellate di contenuti senza dover spendere un centesimo, qualcosa di molto gradito in un mondo di giochi da 70€ e console costose.

Di seguito abbiamo molto da offrire, dai platform ai giochi di ruolo a turni fino ai battle royale da 100 giocatori. Per quanto riguarda iOS, puoi anche provare una prova gratuita di Apple Arcade per sbloccare oltre 200 giochi sul tuo iPhone o iPad.

L’intrattenimento mobile non è solo giochi. I casinò online si stanno sviluppando rapidamente e stanno introducendo oggi le ultime tecnologie. Plinko, ad esempio, è un’entusiasmante slot che ti permette di giocare e divertirti vincendo anche fantastici premi. Molti casinò offrono anche promozioni speciali per giocare a questo gioco. Leggi ulteriori informazioni utili al link.

Se prendi sul serio i giochi mobile, puoi migliorare l’esperienza utilizzando controller come Razer Kishi o Backbone One, che trasformano il tuo smartphone in una vera macchina da gioco.

Quindi, a tutti i bambini del mondo con il naso bavoso e le mani appiccicose che ci chiedono se abbiamo qualche gioco sui nostri telefoni, noi diciamo: “Sì, sì, assolutamente”.

I migliori giochi su dispositivi mobili: iOS e Android

Di seguito sono riportate le nostre scelte per i migliori giochi per dispositivi mobile a cui giocare in questo momento. Nuovi giochi escono continuamente, quindi assicurati di controllare spesso se desideri qualcosa di nuovo con cui giocare

Altrimenti, preparati a trascorrere ore della tua vita davanti a questi fantastici giochi e, in molti casi, gratuitamente!

Call of Duty: Mobile

Call of Duty si è già dilettato nei giochi basati su app, ma alla fine ha fatto il suo passo quando il franchise è stato riavviato con Call of Duty: Mobile. Con contenuti provenienti da tutta la serie, il gioco è riuscito a implementare sorprendentemente bene la classica modalità multiplayer di Call of Duty con una varietà di mappe e armi, oltre alla modalità Zombies e persino a un battle royale gratuito per tutti da 100 giocatori.

Leggi anche:  Massaggi muscolari: sono davvero utili? Quali attrezzi sono più adatti?

I fan sfegatati di Warzone potrebbero voler aspettare l’uscita di Warzone mobile, ma per i fan degli FPS, questa è una delle migliori esperienze di successo su dispositivi mobili.

Rise of Cultures

Anche se le pubblicità dubbie per questo gioco potrebbero scoraggiarti, siamo qui per dire che il videogioco in sé non è poi così male. Molti giochi per dispositivi mobili rientrano nel genere dei “giochi inattivi”, il che significa che dopo un po’ il gioco si avvia da solo e devi solo controllare di tanto in tanto.

Rise of Cultures ne è un ottimo esempio, il che significa che puoi adattarlo ai tuoi fitti impegni. È anche un ottimo gioco per i fan della storia che amano Age of Empires ma non hanno il tempo di giocare. Forse non adatto ai giocatori abituali, ma ottimo per i casual.

Fortnite

Più che un semplice gioco di battaglia, Fortnite è un fenomeno culturale che offre molteplici modi di giocare. Fortnite cambia continuamente, ma c’è quasi sempre qualcosa di allettante nel passaggio di battaglia su cui lavori nel tempo, guadagnando XP in tutte le diverse modalità del gioco.

È un ottimo modo per trascorrere il tempo libero e anche iniziare a giocare è gratuito! Funziona particolarmente bene anche con controller mobili come Backbone One. Naturalmente, per sfruttarlo al meglio, avrai bisogno di una buona connessione Internet.

Honkai: Star Rail

Da miHoYo, gli sviluppatori di Genshin Impact (anche in questo elenco) arriva il loro ultimo gioco di ruolo a turni ambientato in un mondo fantascientifico popolato da esseri dimensionali divini chiamati Aeons che possono alimentare i mortali.

Honkai: Star Rail è molto più mirato e lineare di Genshin Impact, e di conseguenza è molto più facile lanciarsi. Se sei bloccato tra i due ma hai solo un tempo di gioco limitato, riteniamo che te la caverai meglio con Honkai: Star Rail.

Leggi anche:  Non Solo Siti Web: Il Ruolo Cruciale della Web Agency nell'Era Digitale

È un seguito della serie Honkai, ma non preoccuparti se non hai giocato a nessuno degli altri, perché imparerai presto.

Two Dots

Con uno stile artistico meravigliosamente semplice e un sacco di personaggi carinissimi, Two Dots è uno dei giochi per dispositivi mobili più sottovalutati, a nostro avviso, e offre anche diversi modi di giocare.

Oltre alle centinaia di livelli gratuiti nella parte principale del gioco (che è una versione divertente della formula del puzzle match-3), Two Dots offre anche cacce al tesoro settimanali in cui puoi esaminare bellissime opere d’arte alla ricerca di personaggi, oggetti e altre cose a caso (pensa Dov’è Wally? con un po’ più chic).

PUBG Mobile

Il Battle Royale che ha dato il via a tutto: PUBG è disponibile per giocare su dispositivi mobili ormai da alcuni anni e rivaleggia con le versioni per PC e console.

In PUBG, i giocatori si ritrovano su un’isola i cui confini diventano sempre più piccoli col passare del tempo, costringendo i giocatori ad avvicinarsi di più mentre combattono per vincere.

All’inizio era piuttosto serio, ma ora presenta molte sciocche buffonate allo stesso modo di Fortnite.

Avrai sicuramente bisogno di un controller per questo, perché è difficile da giocare. Ti da un enorme vantaggio competitivo rispetto agli altri giocatori che ne sono sprovvisti, e significa che avrai una possibilità contro quelli con loro.

Super Mario Run

A volte vogliamo solo un volto familiare quando siamo in giro con solo il nostro telefono come compagnia. Beh, stai tranquillo, perché l’idraulico italiano preferito da tutti (a meno che tu non conosca un vero idraulico italiano) è disponibile su cellulare. E anche se potrebbe sembrare un corridore generico, il gioco è super divertente.

Non è una “corsa senza fine” ma un corridore automatico con molte fasi diverse, ognuna con molte monete da raccogliere. Ci sono anche tantissime modalità diverse e un Toad Garden da costruire ed espandere con le monete guadagnate. La felicità nel palmo della tua mano.

Leggi anche:  Il futuro degli smartphone: Cosa possiamo aspettarci da loro nel prossimo decennio?

Among Us

Nella vita contemporanea è onnipresente; sulle torte di compleanno, nei meme, tra la folla a una festa in maschera. Il ragazzo di Among Us è un’icona culturale e pensiamo che questo sia ben meritato. Un altro gioco esploso durante il lockdown, Among Us è un Cluedo di fantascienza in cui gli amici devono lavorare insieme per tenere a galla un’astronave, mentre da uno a tre impostori assassini cercano di sabotare l’intera impresa.

Molti lo apprezzano ancora oggi come un rapido gioco sociale a cui tuffarsi ogni volta. Molto semplice, ma davvero uno dei migliori giochi per cellulari.

Pokémon Go

Anche se è vero che la mania è finita circa cinque anni fa, Pokémon Go è ancora un bel gioco a cui dedicarsi. Vagare per il mondo reale, con una realtà aumentata incentrata sui Pokémon sul tuo telefono, è un sogno che diventa realtà per i fan del franchise.

È anche un ottimo modo per fare esercizio e assumere vitamina D mentre giochi, ma per favore guarda dove stai andando: non vorrai cadere in un tombino mentre cerchi quel Pokémon raro.

Quali sono i migliori giochi su Apple Arcade?

Ed ecco un’ultima nota: se giochi su iPhone, vale la pena dare un’occhiata anche a Apple Arcade, un servizio in abbonamento che ti consente di giocare a giochi straordinariamente divertenti come Alba’s Wildlife Adventure, Hot Lava e Warped Kart Racers.Di tutto ciò che abbiamo provato finora su quella piattaforma, questi sono sicuramente i nostri preferiti.
Tutti questi giochi supportano anche i controller, il che è sempre un vantaggio se hai investito in un collegamento per gamepad per il tuo telefono. Non dimenticare che puoi anche ottenere una prova gratuita di Apple Arcade!

Native

Articoli correlati