L’evoluzione delle slot machine e le tipologie più diffuse
Top

L’evoluzione delle slot machine e le tipologie più diffuse

Introdotte da Charles Fey nel 1895 a San Francisco, è lui l’ideatore dell’iconica Liberty Bell, le prime macchine avevano in dotazione cinque rulli ed erano costruite in legno.

L’evoluzione delle slot machine e le tipologie più diffuse
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2023 - 11.32


ATF

Le slot machine sono uno dei giochi che fin dalla sua ideazione è stato capace di fare epoca. Un divertimento che affascina le persone di tutte le età e in grado di adattarsi al tempo presente con formule originali e allo stesso tempo fedeli a quella originaria.

Introdotte da Charles Fey nel 1895 a San Francisco, è lui l’ideatore dell’iconica Liberty Bell, le prime macchine avevano in dotazione cinque rulli ed erano costruite in legno. Successivamente i rulli sono diventati tre e il materiale adoperato il metallo: questa la soluzione prevalente.

Negli anni il gioco si è sviluppato secondo molteplici tipologie. Tra le più apprezzate troviamo le Slot da bar, oggi disponibili anche online in diverse versioni presso le migliori piattaforme certificate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: l’ente di riferimento in Italia per un gioco consapevole e responsabile.

In questo articolo ci soffermiamo sull’evoluzione delle slot con una panoramica che arriva fino ai giorni nostri, con gli sviluppi della Digital Revolution.

Leggi anche:  Tutti gli sport che faranno il loro debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024

Le slot machine: dal boom nel Novecento alle versioni online

Le slot machine hanno conosciuto fin dalla prima introduzione un successo clamoroso, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo, in modo particolare proprio in Italia.

La macchina ha visto diverse modifiche e innovazioni. Se fino agli anni Sessanta a dominare sono state le slot meccaniche, nel decennio del boom economico sono state sostituite dai modelli elettromeccanici e negli anni Ottanta da quelli elettrici.

Un cambiamento radicale, a favore di dispositivi più pratici e leggeri, con un minore ingombro e una grafica ancora più accattivante. Tratti che ritroviamo nelle slot online, introdotte a partire dagli anni Duemila e non meno amate dai giocatori, giovani e meno giovani. 

Merito del fatto che alcune piattaforme propongono una user experience soddisfacente anche da mobile, ovvero tramite cellulare e tablet. Tra queste troviamo Casinò Premiere, un portale certificato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e perciò in grado di garantire tutta la sicurezza necessaria agli utenti, anche per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e la privacy.

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati

Il sito presenta una grafica innovativa e originale, la fruizione è semplice e i giochi vengono costantemente aggiornati, specialmente per quanto riguarda le slot: uno dei fiori all’occhiello.

Se all’inizio molte persone erano scettiche riguardo al successo delle slot online, i fatti hanno smentito questi pregiudizi, in virtù di una proposta sempre più sofisticata e capace di rispondere ai desideri dei giocatori, sotto tutti i punti di vista.

Slot machine: le principali tipologie 

Le tipologie di slot machine a oggi disponibili? Pressoché infinite e in costante evoluzione, potremmo dire. 

Oltre alle già citate slot da bar, fruibili anche sul web, troviamo quelle con moltiplicatore, jackpot progressivo, con soluzioni che vedono i classici simboli wild e scatter oppure  grafiche originali, a seconda del tema del gioco.

Tra le opzioni più apprezzate ci sono quella che vede più linee di pagamento e le versioni demo, per quanto riguarda il panorama online: utili per prendere dimestichezza con un nuovo game. 

In tal senso, una delle motivazioni per cui sono apprezzate le slot digitali è rappresentata dai bonus, in particolare da quello di benvenuto. Essi consentono alla persona di avere una somma aggiuntiva da utilizzare per il proprio divertimento.

Native

Articoli correlati