Come creare un logo
Top

Come creare un logo

Vuoi progettare un logo ma non sai da dove cominciare? Per progettare il tuo emblema personale, devi scegliere uno dei metodi per crearlo, le cui caratteristiche sono elencate di seguito

Come creare un logo
Logo
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2022 - 23.26


ATF

Il logo fa parte dell’immagine dell’azienda e lo strumento per identificarla. Con l’aiuto di un marchio, la tua attività può essere riconoscibile e diventare come mezzo di comunicazione. Può essere un supporto visivo per l’immagine del marchio. Il logo è considerato un potente strumento di promozione, poiché è presente su: etichette di prodotti, punti vendita di marca, biglietti da visita, social network, banner, ecc. 

Potete creare il vostro logo online su Turbologo.

Quindi è importante creare un logo?

Si possono distinguere cinque vantaggi di avere un logo: 

  • Differenziarsi dalla concorrenza. Il marchio aiuta a ricostruire la concorrenza e distinguersi nel mercato. Una tecnica molto efficace è quella di creare un unico stile aziendale e utilizzarlo nella progettazione di prodotti, un sito su Internet o pagine nei social network, abbigliamento dei dipendenti, ecc.
  • Ottieni la fiducia del consumatore. I prodotti di marca creano più fiducia tra i clienti rispetto ai prodotti di produttori sconosciuti. Ma per essere acquistati, anche la qualità deve essere a un livello decente.
  • Garanzia sulla proprietà. Il logo è la stessa proprietà dell’azienda dei prodotti fabbricati. Pertanto, è una qualche forma di protezione dei diritti sui beni.
  • Originalità ed estetica. I marchi sono creati in modo tale da evocare sensazioni e associazioni specifiche nei clienti. Ad esempio, le forme quadrate e rettangolari sono associate a affidabilità e stabilità in molti. E forme arrotondate e fluide – con tenerezza, morbidezza, comfort.
  • Contribuire alla promozione. Il simbolismo aziendale aiuta a promuovere un’azienda sul mercato. Quando viene visualizzato su biglietti da visita, social network, souvenir, i potenziali clienti lo ricordano.

Per svolgere le sue funzioni di attributo del marchio, il marchio deve soddisfare i seguenti requisiti di base: 

  1. Prima di tutto, il logo dovrebbe essere facile da ricordare e riconoscibile.
  2. Deve causare al consumatore una certa associazione con i beni che produci o i servizi che fornisci.
  3. Il logo dovrebbe avere un bell’aspetto su poster di grandi dimensioni e biglietti da visita di piccole dimensioni. Dovrebbe essere semplice. Se rendi il tuo logo troppo complesso, perderai molti dettagli quando lo riduci.
  4. Anche l’originalità gioca un ruolo importante. Questo ti aiuterà a distinguerti dalla moltitudine di concorrenti. Il tuo logo deve essere unico.

Modi per creare un logo

Vuoi progettare un logo ma non sai da dove cominciare? Per progettare il tuo emblema personale, devi scegliere uno dei metodi per crearlo, le cui caratteristiche sono elencate di seguito: 

  • Disegna te stesso. Quando scegli questo metodo, non sei solo il proprietario, ma anche il creatore del tuo logo.
  • Ordina il logo dal designer. Per fare ciò, è necessario preparare un compito tecnico e prevedere in esso tutti i desideri in anticipo. Successivamente, stiamo cercando un artista, se non sono tra gli amici, quindi utilizziamo lo scambio freelance.
  • Ordina il logo dallo studio di progettazione. Questo metodo è quasi lo stesso del precedente, solo più piacevole e organizzato, comporta meno rischi per quanto riguarda il fatto che l’artista scomparirà o il risultato non piacerà.
  • Creazione di un logo tramite un editor online. È un modo semplificato e adattato per progettare un’etichetta. Non è necessario installare alcuna applicazione specializzata per l’editing di immagini, basta andare sul sito web dell’editor online (ad esempio Turbologo) e mettersi al lavoro: raccogliere icone, caratteri e colori dal database. Quindi crea tu stesso il logo.

Conclusione

Per un’azienda giovane che sta appena iniziando a prendere piede, la creazione di un logo è un passo fondamentale lungo la strada. Ed è necessario sviluppare un logo unico che tagli immediatamente nella memoria, in grado di portare l’azienda alla fama e al successo del mercato. Dopotutto, le aziende, come le persone, valutano molti fattori e dettagli, ma lo scoprono – dal viso. E il volto dell’azienda è il suo logo.

Native

Articoli correlati