#FacebookDown, risolto il bug che mostrava post di account non seguiti
Top

#FacebookDown, risolto il bug che mostrava post di account non seguiti

Nella giornata di ieri l'algoritmo era andato in tilt, nelle bacheche degli utenti apparivano contenuti di persone non seguite, principalmente dei vip

#FacebookDown, risolto il bug che mostrava post di account non seguiti
Facebook
Preroll

redazione Modifica articolo

25 Agosto 2022 - 18.53 Culture


ATF

È stato risolto il problema del bug che, in Italia come in altre parti del mondo, mostrava nel News Feed degli utenti di Facebook contenuti di persone, pagine e gruppi non seguiti. La maggior parte appartenenti ad account di personaggi famosi, come Cristiano Ronaldo, Shakira ed Eminem, i cui post hanno raggiunto più utenti di quelli che effettivamente li seguono online.

Un portavoce di Meta ha spiegato: “Stamattina, una modifica alla configurazione ha provocato ad alcune persone problemi con il loro Feed Facebook. Abbiamo risolto il problema il più rapidamente possibile per tutti coloro che ne sono stati interessati e ci scusiamo ancora per gli eventuali disagi”. Nella giornata di ieri, infatti, è divenuto di tendenza su Twitter l’hashtag #FacebookDown.

Nell’ottobre del 2021, le piattaforme Facebook, WhatsApp e Instagram, controllate da Meta, erano andate offline per circa sei ore. In quell’occasione, l’amministratore delegato dell’azienda, Mark Zuckerberg, aveva perso 9,6 miliardi di dollari.

Leggi anche:  Come algoritmi e intelligenza artificiale penalizzano chi racconta gli orrori delle guerre e favoriscono il gossip
Native

Articoli correlati