5 errori finanziari da evitare nel 2021
Top

5 errori finanziari da evitare nel 2021

Ecco i cinque errori finanziari del 2020; non puoi permetterti di ripetere nel 2021. 

5 errori finanziari da evitare nel 2021
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2022 - 14.14


ATF

5 errori finanziari da evitare nel 2021

Il 2020 è stato un anno difficile con molte situazioni impegnative, che ci hanno portato al traguardo. Abbiamo commesso molti errori mentre prendevamo le nostre decisioni finanziarie. Ora è il momento di ricominciare da capo e imparare da quegli errori. Ecco gli errori comuni che potremmo aver commesso nel 2020 e che dovremo evitare nel 2021. 

5 errori finanziari da evitare nel 2021

Ecco i cinque errori finanziari del 2020; non puoi permetterti di ripetere nel 2021. 

#1 Non impostare troppi obiettivi

Gli obiettivi e le risoluzioni possono essere maggiori quando sono inferiori. 

Quando facciamo troppi obiettivi, ci sentiamo sopraffatti dalle nostre spese personali. Sarebbe meglio se non ti concentrassi sul ripagare i prestiti studenteschi, le carte di credito e anche il risparmio per una casa o per la pensione. Tutti gli obiettivi sono importanti, ma è difficile fare progressi quando dividiamo la nostra attenzione e le nostre risorse. 

Decidi quale è più importante per te e stabilisci un obiettivo a breve termine, ad esempio pagare una parte delle quote della tua carta di credito. Stabilisci degli obiettivi a breve termine. L’intenzione è di concentrarsi sui prossimi 30 o 60 giorni, sicuramente non sui prossimi 30 o 60 anni. 

#2 Includi le “fatture” nel tuo budget

È semplicissimo eliminare dalla mente le spese una tantum, proprio come una vacanza o lo shopping natalizio. Alla fine dell’anno, all’improvviso ci viene da pensare: “Oh! E’ Natale! Andiamo a fare shopping.” Ma il fatto è che ci dimentichiamo di includerlo nel nostro budget. 

Quindi, inizia a risparmiare in anticipo per quei budget. Se hai speso circa $ 500 per il tuo Natale o per altri acquisti festivi, inizia a risparmiare da ora.

#3 Non dimenticare le tasse

La stagione delle tasse arriva anche con sorprese indesiderate. E arriva ogni anno. 

Abbiamo la concezione negativa sbagliata. Ogni volta che tratteniamo, è troppo o troppo poco. Troppe trattenute ti danno stipendi più piccoli e perderai il costo opportunità di guadagnare più denaro in ogni stipendio. Potenzialmente stavi investendo e risparmiando quei soldi prima. 

Troppa poca ritenuta ti darà una sorpresa con il conto delle tasse di fine anno. Quindi, l’aggiornamento della dichiarazione dei redditi potrebbe essere un’opzione adatta. Spetta a voi; o vuoi un ritorno o non vuoi pagare le tasse. 

#4 Non evitare di risparmiare per pagare troppo debito

Cancellare quanto più debito possibile può essere allettante. Ma per cancellare il nostro debito precedente, spesso paghiamo anche tutti i nostri risparmi. Questo ci porta a prendere più debiti. Risparmia sempre per quelle spese inevitabili. È essenziale risparmiare almeno l’importo delle spese di un mese. Dovremmo sempre avere un fondo di risparmio di emergenza per quelle emergenze. 

Dopo tutto, siamo umani. Ci sarà sempre qualcosa da cogliere sul tuo reddito extra. Mantieni un altro conto di risparmio diverso dal tuo conto corrente e trasferisci una somma di denaro all’inizio del mese. 

#5 Non fare investimenti emotivi 

Quando il mercato si fa duro, è consuetudine emozionarsi e ottenere i propri investimenti. Ma spesso questo può essere rischioso. È meglio tenere da parte le tue emozioni e non giudicare il mercato dai tuoi calcoli. Ci sono stati diversi casi in cui il mercato ha toccato il fondo e, dopo alcuni giorni, ha reagito.

Ad esempio, il valore di Bitcoin è sceso a $ 3.000 a metà del 2020 ed entro la fine del 2020 raggiunge il valore superando $ 29.000. Puoi controllare maggiori dettagli su bitcoin-profitapp.com/it/. Sì, il mercato è volatile, ma cerca di non essere reattivo. 

Risoluzione finale

In questo nuovo anno, prendi una risoluzione per non commettere gli stessi errori e migliorare la tua situazione finanziaria. Pianifica in modo appropriato per raggiungere il tuo obiettivo finanziario. Elimina gli errori comuni di fare acquisti eccessivi, ottenere troppo debiti, spese non pianificate per ottenere più risultati. 

Native

Articoli correlati