Brusaferro (Iss): "Il virus sta colpendo soprattutto le persone tra i 10 e i 29 anni"
Top

Brusaferro (Iss): "Il virus sta colpendo soprattutto le persone tra i 10 e i 29 anni"

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità: "E' fondamentale continuare il tracciamento sistematico dei casi per individuare i focolai"

Silvio Brusaferro
Silvio Brusaferro
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2021 - 17.07


ATF

Nella rituale conferenza stampa del venerdì in cui L’stituto Superiore di Sanità snocciola e spiega le rilevazioni della pandemia dell’ultima settimana, si evidenzia come il contagio si stia diffondendo rapidamente, anche se i numeri di ospedalizzazioni e di decessi rimane molto contenuto.
“L’infezione sta crescendo in molti Paesi europei e anche nel contesto italiano sta crescendo. Sono 3.845 i comuni in cui si rileva almeno un caso, quasi 900 comuni in più rispetto alla scorsa settimana. La circolazione del virus è soprattutto nelle fasce più giovani tra 10 e 29 anni”.
Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, intervenendo oggi alla conferenza stampa settimanale sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia, in corso al ministero della Salute.
La variante delta è ormai predominante
“La rapida diffusione della variante Delta, ormai predominante, è un dato atteso e coerente con i dati europei, che deve essere monitorato con grande attenzione”. 
“E’ fondamentale continuare il tracciamento sistematico dei casi per individuare i focolai- ha proseguito Brusaferro- e completare il più velocemente possibile il ciclo vaccinale, dal momento che questo garantisce la migliore protezione”.

Native

Articoli correlati