Ricciardi spaventa e non esclude un lockdown ad ottobre per la ripresa dei contagi
Top

Ricciardi spaventa e non esclude un lockdown ad ottobre per la ripresa dei contagi

Il consulente del ministero della Salute: "Ma abbiamo tutte le possibilità per evitarlo, se continuiamo a rispettare le misure e intensifichiamo vaccinazioni"

Walter Ricciardi
Walter Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2021 - 11.52


ATF
L’estate avanza, ma con la variante Delta in agguato già si pensa all’autunno e a quello che sarà delle vite di tutti noi. “Nuovi possibili lockdown a ottobre? Nella lotta all’epidemia non si può escludere nulla”. Lo ha sottolineato il consulente del ministero della Salute Walter Ricciardi, il quale ritiene però che si abbiano tutte le possibilità per evitarlo. 
“Se continuiamo a rispettare tutte le misure che ancora sono in vigore e intensifichiamo ancora più le vaccinazioni – commenta Ricciardi – Se invece non lo facciamo, provocheremo un aumento dei casi e non si può escludere che vengano introdotte misure che riducano la mobilità”. 
Il professore ha anche espresso la sua opinione sulla Variante Delta. “La variante Delta ci deve preoccupare: sta creando problemi dalla Gran Bretagna alla Colombia, non dobbiamo compiere gli stessi errori del passato quando il virus è stato sottovalutato.
Probabilmente si avranno anche in Italia il numero di contagi del Regno Unito, ma se la popolazione più fragile sarà protetta gli effetti sulla mortalità e le ospedalizzazioni saranno le stesse dell’Inghilterra, quindi molto limitati” ha affermato Ricciardi. 
Native

Articoli correlati