La Pfizer: "Negli Usa prime vaccinazioni alla metà di dicembre"
Top

La Pfizer: "Negli Usa prime vaccinazioni alla metà di dicembre"

L'azienda ha in programma una produzione da 50 milioni di dosi nel 2020, e fino a 1,3 miliardi di dosi entro il 2021

Pfizer
Pfizer
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2020 - 17.52


ATF

Pfizer Italia ha fatto sapere che negli Stati Uniti il primo impiego del vaccino sviluppato insieme a BioNTech sarà possibile tra metà e fine dicembre 2020. L’azienda però non ha detto nulla sulla distribuzione nel nostro paese. 
L’azienda ha in programma una produzione da 50 milioni di dosi nel 2020, e fino a 1,3 miliardi di dosi entro il 2021 (si tratta di un vaccino a due dosi, somministrate a 3 settimane di distanza una dall’altra).
Il 20 novembre scorso Pfizer aveva annunciato la presentazione alla Food and Drug Administration (Fda) statunitense della domanda per l’autorizzazione all’uso di emergenza del vaccino a mRna Bnt162b2. Un dossier presentato sulla base di un tasso di efficacia del 95% emerso nello studio clinico di fase 3.
Per la consegna delle dosi di vaccino anti-Covid Pfizer utilizzerà “sia mezzi di trasporto via terra che via aerea”, tramite i principali vettori partner dell’azienda. “Ci aspettiamo di essere in grado di consegnare dai nostri siti direttamente ai punti di utilizzo entro uno o 2 giorni” dalla richiesta “negli Stati Uniti ed entro 3 giorni a livello globale”, concludono dal colosso del farmaco Usa.

Native

Articoli correlati