Usa fuori dall'Oms, Speranza critica Trump: "Decisione grave e profondamente sbagliata"
Top

Usa fuori dall'Oms, Speranza critica Trump: "Decisione grave e profondamente sbagliata"

Il ministro della Salute: "Le grandi emergenze non conoscono confini, se l'obiettivo è spazzare via l'Oms è un errore enorme, serve rafforzarla, la crisi ci dice che serve un'Oms più forte"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza
Il ministro della Salute, Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2020 - 10.10


ATF

Riguardo la decisione di Trump di uscire dall’Oms in piena pandemia, il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato: “È una scelta molto grave che va nella direzione profondamente sbagliata”. 
L’emergenza Covid, secondo Speranza, ha insegnato che “le grandi emergenze non conoscono confini” e “se l’obiettivo è spazzare via l’Oms è un errore enorme, serve rafforzarla, la crisi ci dice che serve un’Oms più forte” mentre “indebolire l’Oms va nella direzione sbagliata”.
Stamattina Speranza aveva annunciato: “”Ho appena disposto la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh a seguito del numero significativo di casi positivi al Covid-19 riscontrati sull’ultimo aereo arrivato ieri a Roma. La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata. Ma dopo tutti i sacrifici fatti non possiamo permetterci di importare contagi dall’estero”.

 

Native

Articoli correlati