Burioni perde la pazienza: "Da ora ogni notizia falsa avrà seguito legale"
Top

Burioni perde la pazienza: "Da ora ogni notizia falsa avrà seguito legale"

Il virologo annuncia anche un silenzio stampa fino all'autunno: "In Italia ti perdonano tutto tranne la popolarità"

Burioni
Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2020 - 07.22


ATF

Roberto Burioni, in seguito all’articolo dell’Espresso sulle sue ‘consulenze d’oro’, è intervenuto su Facebook spiegando che “alcune notizie che mi riguardano apparse sulla stampa non sono vere e devo smentirle”. 
“Prima di tutto – chiarisce – io non sono socio della società Lifenet, alla quale ho fornito una consulenza scientifica. Inoltre io – con l’eccezione di Medical Facts Srl, una startup che ho fondato un anno fa con tre amici e che ben conoscete – non sono socio di nessuna società, nonostante quello che viene regolarmente scritto accusandomi di inesistenti conflitti di interesse”, afferma il virologo, che in un’intervista al Corriere della Sera ha annunciato un ‘silenzio stampa’ che lo terrà lontano dalla tv fino all’autunno. Non solo. “In secondo luogo l’importo delle mie consulenze svolte per le aziende riguardo all’emergenza Covid-19 direttamente o tramite Lifenet non è – purtroppo – neanche lontanamente vicino alle cifre che vengono diffuse (un milione!)”, sottolinea Burioni.
“Visto che ci siamo, preciso anche che io non fornisco consulenza scientifica a nessuna società o entità che sia coinvolta nello sviluppo o nella commercializzazione di vaccini – prosegue il virologo – e neanche a società o entità che siano coinvolte nello sviluppo o nella commercializzazione di cose utili per la diagnosi, terapia, prevenzione o vaccinazione per Covid-19”, scrive ancora.
“Considero questo chiarimento come un ulteriore atto per ristabilire un poco di verità in un mare di menzogne, un atto verificabile in ogni modo, sede e luogo ma anche definitivo. Da qui in poi, con grande rammarico perché considero una sconfitta ogni escalation, ogni notizia falsa sul mio lavoro o sulla mia persona avrà un seguito legale”, dice il virologo.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati