Desk2 Modifica articolo

24 Febbraio 2015 - 19.07

Gli uomini traditi da oggi sanno con chi devono prendersela se beccano la propria compagna con qualcun altro: si tratta di un comportamento dovuto a qualcosa che è nascosto nel Dna femminile. La scoperta, risalente all’anno scorso, è di un team di ricercatori australiani dell’Università di Queenland, il cui studio è stato pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behaviour.
Lo studio confermerebbe che mentre per il tradimento maschile si tratterebbe solo di una questione prettamente “fisica”, per la donna bisogna correlare tutto ad un gene. Lo studio è stato condotto su un campione di ben 7.737 gemelli finlandesi. I risultati dicono che il 10% degli uomini era stato infedele alla propria compagna, mentre per le donne la percentuale era del 6,4%.

I ricercatori hanno approfondito la ricerca, con lo scopo di rilevare eventuali variazioni di geni legate all’infedeltà. Ebbene, dopo una serie di interviste, gli studiosi hanno potuto verificare che la maggior parte delle donne confessava di aver tradito il proprio partner almeno una volta. E al tradimento era associata la presenza del gene AVPR1a nel Dna delle “traditrici”. Questa dato, ha consentito dunque di affermare anche che il tradimento può essere un fattore ereditario.

[GotoHome_Torna alla Home]