Nasa, catastrofe durante un lancio: razzo esplode dopo 6 secondi
Top

Nasa, catastrofe durante un lancio: razzo esplode dopo 6 secondi

Senza equipaggio, il razzo doveva rifornire la stazione spaziale internazionale di viveri e materiali: nessun ferito tra il personale di terra.

Nasa, catastrofe durante un lancio: razzo esplode dopo 6 secondi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

29 Ottobre 2014 - 09.10


ATF

E’ esploso dopo appena sei secondi dal countdown: si è sfiorata la tragedia nella base Nasa della Virginia, dove un razzo Antares è detonato in diretta streaming. La sua destinazione finale doveva essere la stazione spaziale internazionale, per rifornire gli astronauti di cibo, acqua e altri materiali. Le cause dell’incidente non sono ancora state rese note: la Nasa sta indagando sull’accaduto e, al momento, ha solo parlato di “anomalia catastrofica”.

Il razzo, che trasportava la navetta Cygnus, per fortuna era senza equipaggio. Il portavoce della Nasa inoltre ha subito precisato che nessun membro del personale di terra della base spaziale è rimasto ferito.

Il razzo esploso era di proprietà di una società appaltata dalla Nasa, la Orbital Science Corp: “Il lancio è fallito – ha detto il portavoce Nasa Jay Bolden – non c’è nessuna perdita di vite umane”. L’inizio della missione era stato già postato di 24 ore per problemi tecnici: prima dell’operazione però i tecnici avevano accertato la sicurezza della missione. La Nasa ha già informato le autorità dell’aviazione americana, che apriranno un indagine sull’accaduto.

Il video dell’esplosione del razzo della Nasa

Native

Articoli correlati