Biella: rissa sfiorata tra Delmastro e il candidato sindaco di Fratelli d'Italia
Top

Biella: rissa sfiorata tra Delmastro e il candidato sindaco di Fratelli d'Italia

Rissa sfiorata tra il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e il candidato sindaco del centrodestra di Biella Marzio Olivero di FdI.

Biella: rissa sfiorata tra Delmastro e il candidato sindaco di Fratelli d'Italia
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Aprile 2024 - 10.07


ATF

L’opposizione litiga. Ma a destra non è tutto rosa e fiori. Rissa sfiorata tra il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e il candidato sindaco del centrodestra di Biella Marzio Olivero di FdI. A raccontarlo è Repubblica e il Corriere della Sera. Sarebbe accaduto a una serata elettorale venerdì sera a Biella, al Mebo.

Delmastro, a quanto viene raccontato, affronta a muso duro Olivero, «tanto che la scorta del sottosegretario è costretta a intervenire due volte (c’è chi se ne ricorda tre) per separare le due persone. Motivo del contendere? Una nomina di un revisore dei conti della locale Cassa di risparmio, alla quale Olivero aveva dato il via libera».

«Come ti sei permesso di fare una nomina politica, senza consultarmi?» sarebbe stato il succo della contestazione di Delmastro. Lo scontro, secondo i due quotidiani, avrebbe scosso il candidato del suo stesso partito, che «quindi ieri ha deciso di convocare tutte le forze della coalizione per chiedere, in sostanza, se ci fossero ancora le condizioni per andare avanti con il proprio nome».

Leggi anche:  Lollobrigida si nasconde dietro l'omicidio Ramelli pur di non dirsi antifascista

Dopo che sul sito di Repubblica è uscita la notizia del confronto acceso, parlando con la Stampa Olivero ha buttato acqua sul fuoco parlando di una litigata «per finta». Quanto all’intervento della scorta, «abbiamo fatto una leggerezza, la scorta è sempre addosso a Delmastro e avranno pensato che litigassimo sul serio, ma non è così. Fra me e il sottosegretario non è cambiato nulla». 

Native

Articoli correlati