Boccia (Pd): "Se Giuseppe Conte continua così, Giorgia Meloni governa fino al 2027"
Top

Boccia (Pd): "Se Giuseppe Conte continua così, Giorgia Meloni governa fino al 2027"

Boccia (Pd): "Se Conte si mette a guardare nel passato dei partiti non lavora in questa direzione. E se continua così Giorgia Meloni resta a Palazzo Chigi anche dopo il 2027". 

Boccia (Pd): "Se Giuseppe Conte continua così, Giorgia Meloni governa fino al 2027"
Francesco Boccia
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2024 - 09.38


ATF

Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato, in un’intervista a La7 ha commentato le parole di Giuseppe Conte in merito alla possibile alleanza con i democratici.

«Io non parlo di passato perché se no dovrei chiedere a Conte se ritiene ancora validi i decreti sicurezza di Salvini. Il Pd fa i suoi congressi e non è proprietà di nessuno. E i congressi indicano la strada. Il Pd di Elly Schlein è un partito di sinistra, nel solco della famiglia del socialismo europeo e mondiale ed ha un avversario: la destra. Su questo cerchiamo di costruire dei rapporti per costruire un’alternativa a questo governo».

«Il Pd lavora a questo. Ogni giorno in Parlamento e nel Paese lavoriamo con tutte le forze che cercano di costruire una alleanza sulle cose concrete da fare. Io non mi metto a guardare nel passato o nelle differenze, che ci sono, negli altri partiti. Io penso al futuro e a costruire un’alternativa al governo. Se Conte si mette a guardare nel passato dei partiti non lavora in questa direzione. E se continua così Giorgia Meloni resta a Palazzo Chigi anche dopo il 2027». 

Leggi anche:  Conte guarda ancora al campo largo: "Ma non possiamo ignorare la questione morale, fermiamo il declino"

«La Lega non ce la fa, è più forte di loro. Le parole di Salvini su Ilaria Salis sono vergognose. Pretendiamo rispetto per una cittadina italiana che è incensurata fino a quando la giustizia non avrà fatto il suo corso. Orban dovrebbe capire che sta in Europa e gli italiani devono sapere, in vista delle Europee, chi sono gli alleati di Salvini e di questo governo in Europa. Il governo italiano non ha fatto nulla fino a ora e Salvini e la Lega dovrebbero usare parole di umanità nei confronti di Ilaria Salis e non prestarsi alla propaganda di Orban».

Native

Articoli correlati