Elly Schlein (Pd): "Meloni deve rispondere del suo passato. Ucraina? Il nostro supporto resta intatto"
Top

Elly Schlein (Pd): "Meloni deve rispondere del suo passato. Ucraina? Il nostro supporto resta intatto"

Elly Schlein: "Meloni ha il dovere di prendere le distanze con il passato. Ha parlato 3 ore in conferenza stampa, le bastano 10 secondi per dichiararsi antifascista. Giorgia Meloni deve rispondere del suo passato, non a noi ma al Paese". 

Elly Schlein (Pd): "Meloni deve rispondere del suo passato. Ucraina? Il nostro supporto resta intatto"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2024 - 13.16


ATF

 Elly Schlein torna ad accusare Giorgia Meloni sul non aver preso le distanze dai saluti fascisti durante la commemorazione della strage di Acca Larentia, commemorazione a cui la stessa Meloni aveva partecipato in passato.

“Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte. La destra continua a non recidere il cordone ombelicale con alcune realtà del passato. Da La Russa parole sul saluto romano che sono un insulto a chi ha fatto la resistenza. L’antifascismo deve essere un valore riconosciuto dentro il Parlamento. Meloni ha il dovere di prendere le distanze con il passato. Ha parlato 3 ore in conferenza stampa, le bastano 10 secondi per dichiararsi antifascista. Giorgia Meloni deve rispondere del suo passato, non a noi ma al Paese”. 

La segretaria del Pd ha poi risposto a chi accusava i democratici di essersi astenuti sul nuovo invio di armi all’Ucraina. “Non c’è stata alcuna astensione su pieno supporto a Ucraina, il Pd ha votato compattamente la sua risoluzione in cui c’era tutto quello che ci doveva essere: proseguire il supporto per la difesa dell`Ucraina e aggiunto una cosa per noi importante cioè la richiesta e la necessità di uno sforzo diplomatico dell`Ue”.

Leggi anche:  Autonomia, Conte (M5s): "Progetto scellerato della destra, al Paese serve coesione"

“Una risoluzione che è passata con il voto delle altre opposizioni anche se non su tutti i punti , e con l`astensione della maggioranza . Ci siamo astenuti su quella della maggioranza perché non diamo deleghe in bianco in politica estera a un governo incapace, l`unica iniziativa sull`Ucraina e la telefonata con i due comici e non è sufficiente,questo abbiamo detto ieri. E` passato un anno e non c`è stata nessuna iniziativa de governo per risolvere la guerra in Ucraina”.

Native

Articoli correlati