Migranti, Bonelli (Avs): "Record di sbarchi di irregolari, Meloni chiederà le dimissioni di Piantedosi?"
Top

Migranti, Bonelli (Avs): "Record di sbarchi di irregolari, Meloni chiederà le dimissioni di Piantedosi?"

 Migranti, Bonelli: «Ci chiediamo a questo punto se la Premier Meloni e il Ministro Salvini chiederanno le dimissioni del Ministro dell'Interno Piantedosi, dopo aver costruito per anni una campagna d'odio contro i flussi migratori». 

Migranti, Bonelli (Avs): "Record di sbarchi di irregolari, Meloni chiederà le dimissioni di Piantedosi?"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2023 - 15.48


ATF

Il co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS Angelo Bonelli, in una nota ufficiale ha contestato l’operato del governo Meloni, che sui migranti aveva fatto una veemente campagna elettorale, salvo poi ritrovarsi un anno dopo con il record di sbarchi di irregolari sulle coste italiane.

«I dati di Frontex per il 2023 certificano che ci troviamo di fronte a una sfida umanitaria senza precedenti con l’aumento dei flussi migratori irregolari. I dati rilasciati dall’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera indicano un record di 355.300 arrivi, cifra più alta riscontrata dal 2016, con una drammatica situazione nel Mediterraneo centrale, che rimane la rotta migratoria più trafficata». 

 «Ci chiediamo a questo punto se la Premier Meloni e il Ministro Salvini chiederanno le dimissioni del Ministro dell’Interno Piantedosi, dopo aver costruito per anni una campagna d’odio contro i flussi migratori, chiedendo un giorno sì e l’altro pure le dimissioni dell’allora Ministra Lamorgese. Questi numeri non devono essere visti solo come statistiche, ma come persone in cerca di aiuto e protezione. La priorità assoluta deve essere la tutela dei diritti umani e la sicurezza di coloro che fuggono da situazioni di pericolo e instabilità nei loro paesi d’origine. Ma una cosa deve essere chiara: per creare flussi legali bisogna abolire la legge Bossi-Fini».

Leggi anche:  Autonomia, De Luca: "Meloni stracciarola, mi tira sempre in ballo: la sfido a un dibattito pubblico"
Native

Articoli correlati