Ponte sullo Stretto, Bonelli (Avs): "Salvini straparla di soldi ma il progetto è un buco senza fine"
Top

Ponte sullo Stretto, Bonelli (Avs): "Salvini straparla di soldi ma il progetto è un buco senza fine"

Bonelli: "Salvini non dice che il progetto del Ponte è un buco senza fine, che non porterà a nulla, se non a sprecare 14 miliardi di euro per il suo ego".

Ponte sullo Stretto, Bonelli (Avs): "Salvini straparla di soldi ma il progetto è un buco senza fine"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2023 - 15.49


ATF

Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e parlamentare di Avs, in una nota ufficiale è tornato sulla questione del Ponte sullo Stretto di Messina e dei mancati investimenti del governo Meloni sulle infrastrutture strategiche di Calabria e Sicilia.

«Salvini continua a straparlare e parla di soldi come se fossero bruscolini, ma se ci sono tutte queste risorse, perché il suo ministero ha cancellato tante opere pubbliche come quelle ferroviarie a partire dalla Sicilia e Calabria, ma non solo? Indica cifre a caso. Oggi tira fuori dal cilindro 60 miliardi di opere in Sicilia e in Calabria, ma senza dire da dove li prenderà e dove saranno investiti. Perché la realtà dei fatti è che, ad esempio, adesso in Sicilia si deve affrontare un viaggio di 12 ore in treno per spostarsi da Siracusa a Trapani.»

«Ma non dice che il progetto del Ponte è un buco senza fine, che non porterà a nulla, se non a sprecare 14 miliardi di euro per l’ego di Salvini. Continuo a pensare che sia necessario attivare risorse e per unire gli uffici legali delle forze di opposizione per fermare il progetto del Ponte sullo Stretto. E’ fondamentale agire con determinazione e responsabilità per tutelare i diritti delle comunità coinvolte e garantire una valutazione approfondita e obiettiva di un progetto inutile e dannoso per ambiente ed economia».  

Leggi anche:  Agricoltori, il Pd smaschera la destra: "Hanno bocciato il nostro emendamento sull'esenzione dall'Irpef"
Native

Articoli correlati