Alessandra Todde si dimette da vicepresidente del M5s e annuncia: "Voglio riportare Soru con noi"
Top

Alessandra Todde si dimette da vicepresidente del M5s e annuncia: "Voglio riportare Soru con noi"

Sardegna, Todde: «Farò un passo indietro e mi dimetterò da vicepresidente del M5s, ritengo importante che il ruolo di candidato alla carica di presidente della Regione Sardegna sia importante e vada onorato con etica e impegno».

Alessandra Todde si dimette da vicepresidente del M5s e annuncia: "Voglio riportare Soru con noi"
Alessandra Todde
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2023 - 14.08


ATF

Alessandra Todde, candidata unitaria del centrosinistra per le elezioni regionali in Sardegna, ha annunciato le dimissioni dal ruolo di vicepresidente del M5s. «Farò un passo indietro e mi dimetterò da vicepresidente del M5s, ritengo importante che il ruolo di candidato alla carica di presidente della Regione Sardegna sia importante e vada onorato con etica e impegno».

«Lavorerò e lavoreremo tutti insieme per riportare a casa Renato Soru, che è una risorsa importante per la coalizione. Lavoreremo insieme per riportare a casa chi è uscito, nei confronti dei quali c’è apertura totale».

Todde respinge la tesi «dell’accordo romano in senso denigratorio, sono sciocchezze ed effervescenze», dice. «L’autodeterminazione e l’indipendentismo dentro questa coalizione ci sono. Io sono sarda e lo rivendico, non esistono patenti di sardità, bisogna dimostrare con i fatti ciò che si fa per la propria terra».

Alessandra Todde non lascerà, invece, il posto da deputata alla Camera: «Non è il caso di strumentalizzare non si può chiedere a chi ha un incarico politico di fare un passo indietro prima di essere eletto. Giocherò questa partita in Sardegna, non mi faccio cacciare da casa mia».

Leggi anche:  Sardegna, Elly Schlein: "E' una vittoria di squadra, il Pd è il primo partito sull'Isola"

Sulla candidatura al femminile spiega: «Io non sono la prima candidata donna, c’è stata Michela Murgia e io voglio ricordarla oggi qui». 

Native

Articoli correlati