"Adesso basta", Cgil e Uil annunciano lo sciopero: ecco le date e le regioni coinvolte
Top

"Adesso basta", Cgil e Uil annunciano lo sciopero: ecco le date e le regioni coinvolte

Cgil e Uil: «Adesso basta! Per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una legge di Bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani».

"Adesso basta", Cgil e Uil annunciano lo sciopero: ecco le date e le regioni coinvolte
Lo sciopero di Cgil e Uil
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2023 - 14.49


ATF

«Adesso basta! Per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una legge di Bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani». Con questo slogan Cgil e Uil annunciano lo sciopero per mettere pressione sul governo Meloni e modificare la Manovra e le politiche economiche e sociali promosse dalla destra.

La protesta si articola su cinque giornate con scioperi di otto ore e manifestazioni su base territoriale e regionale, a partire dal 17 novembre: in tutto 58 le piazze interessate e oltre un centinaio i presidi in tutto il Paese.

Venerdì 17 novembre sciopereranno le regioni del Centro. Nella stessa giornata incrociano le braccia le lavoratrici e i lavoratori dei trasporti e di tutto il pubblico impiego e su tutto il territorio nazionale. Fissata la manifestazione a Roma in piazza del Popolo con i segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. Lunedì 20 novembre a scioperare sarà la Sicilia. La manifestazione si terrà a Siracusa con Bombardieri.

Venerdì 24 novembre lo sciopero riguarderà le regioni del Nord. Landini sarà a Torino, Bombardieri a Brescia. Lunedì 27 novembre sarà la volta della Sardegna, Landini in piazza a Cagliari. Infine, venerdì 1 dicembre a incrociare le braccia le regioni del Sud; due le piazze principali con Landini a Napoli e Bombardieri a Bari.

Leggi anche:  Cgil e Uil in piazza a Roma, sabato 20 aprile la protesta per Sanità pubblica e salari: ecco gli orari
Native

Articoli correlati