Spagna, Sánchez incontra i gruppi per tentare di trovare la maggioranza: nessun invito a Vox
Top

Spagna, Sánchez incontra i gruppi per tentare di trovare la maggioranza: nessun invito a Vox

Il primo ministro incaricato Pedro Sánchez, dopo aver incontrato la delegazione di Sumar, riprende oggi i suoi colloqui con i gruppi parlamentari, tutti tranne quello di Vox

Spagna, Sánchez incontra i gruppi per tentare di trovare la maggioranza: nessun invito a Vox
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2023 - 11.51


ATF

Il primo ministro incaricato Pedro Sánchez, dopo aver incontrato la delegazione di Sumar, riprende oggi i suoi colloqui con i gruppi parlamentari, tutti tranne quello di Vox, e le parti sociali, le organizzazioni del terzo settore, quelle ambientaliste, in vista della sessione parlamentare durante la quale cercherà di ottenere la fiducia. Un giro di consultazioni che si concluderà venerdì.

Oggi è previsto l’incontro con i rappresentanti dei sindacati spagnoli, con l’UGT alle 12:00, e con le Comisiones Obreras alle 12:30.

Quindi alle 17 avrà un incontro con il leader dell’opposizione e segretario del PP, Alberto Núñez Feijóo. Martedì mattina sarà la volta del rappresentante galiziano del BNG (ore 11:30) e del basco del PNV (ore 13:00). Nel pomeriggio i colloqui con i rappresentanti del terzo settore.

Mercoledì mattina Sánchez incontrerà i rappresentanti del mondo della cultura (9:30), quindi il deputato navarro dell’UPN (11:00), poi la Coalizione delle Canarie, alle 12:00, e alle 13:00 avrà un confronto con i catalani dell’ERC. Nel pomeriggio si vedrà con l’associazione dei datori di lavoro CEOE (17:00), la Confindustria spagnola.

Venerdì il giro di consultazioni si chiuderà con l’incontro con i rappresentanti dei baschi radicali di EH Bildu (9:30) e dei catalani di Junts per Catalunya (11:00), infine riceverà i rappresentanti delle organizzazioni ambientaliste (12:00).

Native

Articoli correlati