Visibilia, i giudici ordinano l'ispezione: "Non è cambiato nulla dalla vecchia gestione"
Top

Visibilia, i giudici ordinano l'ispezione: "Non è cambiato nulla dalla vecchia gestione"

I giudici di Milano: "Il nuovo organo gestorio di Visibilia Editore spa non può dirsi sia posto in decisa discontinuità con il precedente consiglio di amministrazione".

Visibilia, i giudici ordinano l'ispezione: "Non è cambiato nulla dalla vecchia gestione"
Daniela Santanché
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2023 - 10.55


ATF

La società Visibilia, fondata da Daniela Santanchè, è stata sottoposta a ispezione da parte dei giudici civili di Milano. Il «nuovo organo gestorio di Visibilia Editore spa» non può «dirsi sia posto in decisa discontinuità con il precedente consiglio di amministrazione» hanno scritto tra le conclusioni.

La decisione è arrivata nella causa intentata da un gruppo di soci di minoranza contro gli ex amministratori della società, tra cui Dimitri Kunz e Fiorella Garnero, rispettivamente compagno e sorella della ministra del Turismo, e anche contro il nuovo Cda, che da fine agosto ha come presidente Giuseppe Vadalà Bertini, che ha preso il posto di Luca Ruffino, morto suicida il 5 agosto.

Nel provvedimento i giudici mettono in luce tutti i temi delle presunte irregolarità finanziarie e sui bilanci, evidenziate dagli azionisti di minoranza e dai pm nelle memorie depositate nelle ultime settimane. E parlano dei «gravi episodi relativi alle violazioni della normativa inerente le comunicazioni al pubblico delle partecipazioni azionarie che può avere gravi ricadute sull’esercizio del diritto di voto in assemblea (violazione che parrebbe sia stata compiuta da chi stava a presiedere il nuovo Cda della società)», ossia Ruffino, che era alla guida anche di Sif Italia, maggiore azionista di Visibilia.

In più, il Tribunale tratta dei «gravissimi fatti, dannosi sotto più livelli, relativi alla violazione della disciplina della Cassa integrazione durante il periodo Covid, noti alla società fin dal 2022». 

Native

Articoli correlati