Salvini contro i monopattini: "Casco, assicurazione e targa". E sulle biciclette...
Top

Salvini contro i monopattini: "Casco, assicurazione e targa". E sulle biciclette...

Matteo Salvini: "Tra le priorità il contrasto alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, il cosiddetto ergastolo della patente".

Salvini contro i monopattini: "Casco, assicurazione e targa". E sulle biciclette...
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2023 - 16.38


ATF

Matteo Salvini annuncia una stretta sui monopattini: ”Casco, assicurazione, targa e freccia obbligatoria. Il ministero ha avviato da subito un confronto con le associazioni per un pacchetto di misure amministrative e normative per migliorare la sicurezza stradale. I 3.120 morti registrati lo scorso anno sono un dato indegno di un Paese civile”, ha sottolineato. La stretta in arrivo con il nuovo codice della strada coinvolgerà anche le biciclette. 

“Tra le priorità il contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, il cosiddetto ergastolo della patente. Ovviamente ci sono altre soluzioni come l’alcool lock che inibisce l’avvio dell’autovettura in caso di stato di ebrezza, così come abbiamo immaginato una serie di misure volte a sospendere la patente di guida in relazione a sistematiche violazioni del codice della strada”.

Sugli autovelox stiamo lavorando perché siano uniformati a livello nazionale e siano strumento di utilità nel salvare vite, e non siano unicamente usati per fare cassa per rimpinguare le case comunali. Un conto è tutelare la sicurezza stradale, un conto intervenire in situazioni non opportune sulla mobilità. Entro giugno le Camere potranno contribuire a un Codice della strada che intende portare più regole e più educazione sulle strade italiane”, ha detto ancora Salvini.

Leggi anche:  Premierato, De Cristofaro (Avs) accusa: "Scambio politico sulle spalle degli italiani, stravolgono la Costituzione"
Native

Articoli correlati