Elezioni, Danti (Si): "Gli elettori ci chiedono di cambiare, non siamo un'alternativa credibile"
Top

Elezioni, Danti (Si): "Gli elettori ci chiedono di cambiare, non siamo un'alternativa credibile"

Dario Danti (Si): "La vittoria netta delle destre quasi ovunque è la conferma che la sinistra e il centrosinistra non sono visti come alternative credibili".

Elezioni, Danti (Si): "Gli elettori ci chiedono di cambiare, non siamo un'alternativa credibile"
Dario Danti
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2023 - 15.09


ATF

All’indomani dei pessimi risultati elettorali per il centrosinistra, il segretario toscano di Sinistra Italiana Dario Danti ha analizzato quanto accaduto. “L’esito del voto in Toscana non si presta a strumentalizzazioni e interpretazioni. L’astensionismo record è il segnale di una sfiducia profonda nella politica, la vittoria netta delle destre quasi ovunque è la conferma che la sinistra e il centrosinistra non sono visti come alternative credibili”.

“A Massa e a Siena la sconfitta è netta, come a Pisa, una partita che sapevamo essere difficilissima, ma che grazie a Paolo Martinelli e alle donne e agli uomini che hanno creduto nel nostro progetto ci siamo giocati fino in fondo”.

“Campi Bisenzio è l’eccezione e la gioia più grande di questa tornata amministrativa, la dimostrazione plastica di quanto sia importante per chi fa politica stare sul territorio e nella società e, per la sinistra, essere portatrice di una vera proposta di cambiamento. Ad Andrea Tagliaferri rinnovo le congratulazioni e il sostegno di tutta Sinistra Italiana Toscana”. 

“Da oggi ci metteremo al lavoro, dialogando con tutte le forze progressiste e di sinistra. A noi interessa costruire un’alternativa per la Toscana e per il Paese con proposte radicali e di vero cambiamento, senza perdere tempo dietro a discussioni politiciste inutili e incomprensibili. Ai nostri interlocutori, a partire dal Pd, ci aspettiamo chiarezza sui tanti temi aperti, dalle infrastrutture al lavoro: decidano da che parte stare”.

Native

Articoli correlati