Bonelli (Avs): "Patto per il clima con il governo, ma Meloni allontani i negazionisti"
Top

Bonelli (Avs): "Patto per il clima con il governo, ma Meloni allontani i negazionisti"

Angelo Bonelli (Avs) al governo: "Siamo disponibili a collaborare con Giorgia Meloni per dare una risposta alle popolazioni colpite, ma a patto che i negazionisti climatici vengano allontanati dalla maggioranza".

Bonelli (Avs): "Patto per il clima con il governo, ma Meloni allontani i negazionisti"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2023 - 15.53


ATF

Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, ha lanciato un appello al governo Meloni, lanciando alcune proposte dal punto di vista ambientale e climatico.

«In questo momento dobbiamo dare proposte concrete ai cittadini che stanno combattendo contro il fango e i danni delle alluvioni, per questo proponiamo tre iniziative concrete: estendere il superbonus edilizio alle aree coinvolte dall’emergenza per favorire la ricostruzione, destinare i 2,7 miliardi di euro degli extraprofitti delle società energetiche al Bonus Mobili e alla ricostruzione, e infine sbloccare i piani sul clima, sull’energia e sul consumo di suolo».

«Allo stesso tempo è urgente venire incontro a tutti coloro che in questi giorni hanno perso il lavoro, mi riferisco soprattutto ai lavoratori agricoli: per salvare la città di Ravenna le cooperative hanno consentito all’allagamento di centinaia di ettari di coltivazioni. A questi lavoratori vanno garantite risorse immediate per rimediare alla perdita occupazionale». 

«È urgente istituire un tavolo di confronto che coinvolga sia il governo che le opposizioni per delineare un Patto per il Clima, accelerando l’adozione di misure efficaci per affrontare il cambiamento climatico, il dissesto idrogeologico e la messa in sicurezza del territorio. Siamo disponibili a collaborare con Giorgia Meloni per dare una risposta alle popolazioni colpite, ma a patto che i negazionisti climatici vengano allontanati dalla maggioranza», conclude.

Leggi anche:  Elly Schlein: "L'alleanza con il M5s non è morta, le polemiche con le forze di opposizione non ci interessano"
Native

Articoli correlati