Maltempo, Bonelli (Avs): "Il governo convochi le opposizioni per una legge quadro sul clima"
Top

Maltempo, Bonelli (Avs): "Il governo convochi le opposizioni per una legge quadro sul clima"

Maltempo, Bonelli (Avs): “Nonostante gli attacchi del Governo crediamo che per il bene del Paese sia più necessario essere costruttivi: per questa ragione lancio una proposta alla presidente del consiglio Meloni".

Maltempo, Bonelli (Avs): "Il governo convochi le opposizioni per una legge quadro sul clima"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2023 - 14.21


ATF

Maltempo in Emilia Romagna, Angelo Bonelli co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra ha presentato il dossier su ‘ I costi ambientali, sociali ed economici della crisi climatica’ (qui il dossier).  

“Nonostante gli attacchi del Governo crediamo che per il bene del Paese sia più necessario essere costruttivi: per questa ragione lancio una proposta alla presidente del consiglio Meloni: la Presidente del Consiglio convochi, come ha fatto sulle riforme costituzionali, le opposizioni per avviare una consultazione e un tavolo per arrivare all’approvazione di una legge quadro nazionale sul clima, che dia una risposta in maniera strutturale a questi eventi meteorologici estremi che, com’è sotto gli occhi di tutti, sono sempre più frequenti e che stanno portando danni economici rilevanti.”

“Dal 1980 al 2020, secondo i dati dell’Agenzia Europea per l’Ambiente, nel nostro Paese sono state perse risorse per 90 miliardi di euro intese in danni economici. A questi poi si aggiungono anche le perdite di vite umane: l’Italia è 9° nel mondo, in rapporto alla popolazione, per vite umane perse in relazione agli eventi meteorologici estremi. Presidente Meloni vogliamo occuparci di questo? Noi siamo pronti a dare il nostro contributo perché vogliamo che siano date risposte alle popolazioni in grande sofferenza ed evitare che quanto stiamo vedendo accada nuovamente. Questo è l’atteggiamento costruttivo che abbiamo nei confronti del Paese”.

Leggi anche:  Rai, Ruotolo (Pd): "La presa del palazzo della destra ha fatto fuggire i pezzi pregiati, a rischio il servizio pubblico"
Native

Articoli correlati