Zelensky a Roma, Tajani: "Benvenuto, rinnoviamo il nostro impegno al fianco del popolo ucraino"
Top

Zelensky a Roma, Tajani: "Benvenuto, rinnoviamo il nostro impegno al fianco del popolo ucraino"

Tajani a Zelensky: «L'Italia dà il benvenuto al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Rinnoviamo il nostro impegno al fianco del popolo ucraino, a difesa della libertà e della democrazia»

Zelensky a Roma, Tajani: "Benvenuto, rinnoviamo il nostro impegno al fianco del popolo ucraino"
Zelensky e Tajani a Ciampino
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2023 - 11.24


ATF

Volodymyr Zelensky è a Roma, ad accoglierlo all’aeroporto di Ciampino il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio Antonio Tajani. «L’Italia dà il benvenuto al presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Rinnoviamo il nostro impegno al fianco del popolo ucraino, a difesa della libertà e della democrazia» ha scritto su Twitter Tajani, pubblicando una foto del breve colloquio col leader di Kiev all’aeroporto di Ciampino, dove poco fa Zelensky e la sua delegazione sono atterrati a bordo di un aereo dell’Aeronautica militare italiana. Da Kiev è arrivato sullo stesso volo anche l’ambasciatore italiano in Ucraina, Pier Francesco Zazo.

 La visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Roma «credo sia un riconoscimento dell’importanza dell’Italia. Ribadiremo un sostegno totale a 360 gradi, da tutti i punti di vista». Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, all’aeroporto di Ciampino, parlando con i giornalisti dopo l’arrivo di Zelensky. «Lavoriamo ovviamente per la pace e sosteniamo tutte le iniziative a favore della pace, ma sia chiaro che pace significa giustizia, e quindi l’indipendenza totale dell’Ucraina», ha aggiunto Tajani.

Leggi anche:  Sondaggi politici, a 42 giorni dalle Europee Forza Italia stacca la Lega mentre il Pd prova la rimonta: ecco i dati
Native

Articoli correlati