Meloni incontra Nehammer: "Scommettiamo insieme sull'Ucraina"
Top

Meloni incontra Nehammer: "Scommettiamo insieme sull'Ucraina"

Giorgia Meloni incontra il cancelliere austriaco Nehammer: «Scommettiamo sulla vittoria dell'Ucraina, siamo uniti su questo punto» ha dichiarato la Presidente del Consiglio.

Meloni incontra Nehammer: "Scommettiamo insieme sull'Ucraina"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2023 - 16.37


ATF

Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi il Cancelliere austriaco Karl Nehammer. I due hanno parlato dei temi del momento, soffermandosi sull’Ucraina e la situazione economica dei Paesi della Ue. «Scommettiamo sulla vittoria dell’Ucraina, siamo uniti su questo punto» ha dichiarato la Presidente del Consiglio.

«Abbiamo parlato di come l’Europa debba lavorare per garantire la sicurezza anche in ambito economico. La pandemia e la guerra di aggressione russa hanno cambiato lo scenario e questo non può non essere tenuto in conto nel momento in cui andiamo a definire le nuove regole del patto di stabilità».

«Rispetto alla proposta vista della commissione pensiamo non si possano non tenere in considerazione gli investimenti per questo, sarebbe una scelta miope» inoltre «parlare di transizione verde digitale e poi non tener conto degli investimenti».

«Italia e Austria sono unite da qualcosa di particolare, una storia condivisa importante e l’Alto Adige è un esempio da seguire. Sono lieto di essere qui perché a prescindere dal Consiglio europeo di giugno che ci darà occasione di parlare, abbiamo avuto un confronto amichevole e franco». 

Leggi anche:  La foto di Giorgia Meloni in Parlamento fa il giro del mondo e fa vergognare l'Italia: "Una macchietta"

«A prescindere dagli accordi abbiamo una responsabilità comune. Ti sei adoperata capendo quanto è importante l’autonomia. Bisogna occuparsi della storia e di quanto è importante la pace in futuro», ha continuato Nehammer.

Native

Articoli correlati