Nichi Vendola: "Nemmeno San Giuseppe era un papà biologico"
Top

Nichi Vendola: "Nemmeno San Giuseppe era un papà biologico"

L'ex Presidente della Regione Puglia replica con ironia alla Destra reazionaria che usa il 19 marzo come clava contro le famiglie omogenitoriali

Nichi Vendola: "Nemmeno San Giuseppe era un papà biologico"
Nichi Vendola
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2023 - 17.26


ATF

L’ esponente di Sinistra Italiana Nichi Vendola, in un video su Instagram, ha dichiarato: «Oggi è la festa del papà, usata anche quest’occasione per fare polemica contro le famiglie arcobaleno, per dire che ci sono dei papà di serie A e dei papà di serie B».

«È curioso ricordare che oggi è San Giuseppe che è il simbolo, è l’icona della paternità – prosegue – peccato che San Giuseppe non fosse il papà biologico di suo figlio, fosse un papà sociale, un papà d’anima, un papà spirituale. Io non so se San Giuseppe è tra i riferimenti del cristianesimo esibito della destra. E comunque, bando a quelli che emettono volgarità anche in un giorno come questo, e auguri a tutti i papà del mondo».

La Destra ricorda Erode

«È curioso ricordare che oggi è San Giuseppe, – prosegue l’esponente di SI – che è il simbolo, è l’icona della paternità. Peccato che San Giuseppe non fosse il papà biologico di suo figlio, fosse un papà sociale, un papà d’anima, un papà spirituale. Io non so se San Giuseppe è tra i riferimenti del cristianesimo esibito della destra, vedendo le polemiche attuali direi che è più Erode un riferimento per questa destra, magari lo chiedano al ministro Sangiuliano».

«E comunque – conclude Vendola – bando a quelli che emettono volgarità anche in un giorno come questo, e auguri, auguri a tutti i papà del mondo».

Native

Articoli correlati