Giorgia Meloni e Benjamin Netanyahu a Palazzo Chigi: l'incontro tra le peggiori destre
Top

Giorgia Meloni e Benjamin Netanyahu a Palazzo Chigi: l'incontro tra le peggiori destre

Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, il quale è stato accolto dal picchetto d'onore che ha eseguito gli inni nazionali di Israele e Italia.

Giorgia Meloni e Benjamin Netanyahu a Palazzo Chigi: l'incontro tra le peggiori destre
Benjamnin Netanyahu e Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2023 - 15.21


ATF

Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, il quale è stato accolto dal picchetto d’onore che ha eseguito gli inni nazionali di Israele e Italia.

Su twitter, Meloni ha scritto di essere “sconvolta dall’ennesima notizia di violenze contro civili israeliani. L’Italia è al fianco di Israele a fronte dell’attentato terroristico avvenuto ieri a Tel Aviv. Esprimo al Premier Netanyahu, da poco arrivato a Roma, la solidarietà mia e del governo italiano”, il tweet della premier. Non ci ricordiamo un simile intervento da parte di Giorgia Meloni anche sulle decine, centinaia e migliaia di vittime che il popolo palestinese è costretto a contare, ormai da troppo tempo.

“Italia e Israele godono di relazioni bilaterali profonde. Le nostre relazioni diplomatiche sono iniziate subito dopo la costituzione dello Stato di Israele”, ha intanto ricordato Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, nel suo intervento al Forum economico per le imprese in corso al Mimit, al quale ha partecipato il premier israeliano. Si tratta, ha ribadito, “di relazioni di lungo periodo. Serve operare insieme per dare una risposta congiunta alle sfide globali”.

Leggi anche:  Ricciardi (M5s): "Il governo vuole destinare i fondi del Pnrr all'acquisto e alla produzione di armi"
Native

Articoli correlati