La Russa l'omofobo, il Pd: "La seconda carica dello Stato insulta donne e omosessuali"
Top

La Russa l'omofobo, il Pd: "La seconda carica dello Stato insulta donne e omosessuali"

La Russa, Ilenia Malavasi del Pd: «Omofobia, sessismo, fascismo, prese in giro, supponenza. Ma l'Italia davvero merita un presidente del Senato di questo livello?».

La Russa l'omofobo, il Pd: "La seconda carica dello Stato insulta donne e omosessuali"
Ignazio La Russa
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2023 - 14.55


ATF

Le disgustose parole di Ignazio La Russa al programma “Belve”, su omosessualità e donne in particolare, ha provocato sdegno nell’opposizione e nella società civile. Che la seconda carica dello Stato possa lasciarsi andare a esternazioni così becere, racconta molto dello stato del Paese. 

«Le affermazioni del presidente del Senato sono gravi. E del tutto inadeguate al ruolo che ricopre. Ogni rappresentate delle istituzioni dovrebbe servire lo Stato con disciplina e onore. La Russa invece fa l’opposto». Lo rimarca su Twitter Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico.

«L’unica sciagura per le famiglie italiane è avere la seconda carica dello Stato che fa dichiarazioni omofobe, sessiste, e nostalgiche dimostrando la totale inadeguatezza al ruolo istituzionale che ricopre» ha scritto su twitter la candidata alla segreteria del Pd Elly Schlein.

«La Russa va in Tv e offende migliaia di persone. La seconda carica dello Stato che discrimina definendo `un dispiacere´ avere figli gay e facendo commenti sessisti sulle colleghe di destra. Affermazioni indecorose specialmente per un Presidente del Senato». Lo scrive su Twitter Laura Boldrini, deputata del Partito Democratico.

Leggi anche:  Aborto, De Cristofaro (Avs): "Da Bruno Vespa si discuteva di legge 194 senza donne, TeleMeloni colpisce ancora"

«La seconda carica dello Stato che insulta donne e omosessuali. Con questo governo i diritti rischiano tanto. A La Russa dico che i figli sono tutti uguali: semplicemente figli. Qualunque sia il loro orientamento sessuale, colore della pelle o credo religioso». Così su Twitter l’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti.

«Omofobia, sessismo, fascismo, prese in giro, supponenza. Ma l’Italia davvero merita un presidente del Senato di questo livello?». Così in un tweet Ilenia Malavasi, deputata del Pd, commentando l’intervista del presidente del Senato Ignazio La Russa ieri sera a Belve, programma di Raidue. 

«Un figlio ti assomiglia sempre, qualsiasi sia il suo orientamento sessuale. E ha sempre bisogno di essere guidato, di essere amato: se attraversa delle prove ne ha bisogno anche di più. Un figlio ti assomiglia sempre, caro Presidente La Russa, se uno prova a essere un buon padre». Cosi Ivan Scalfarotto, senatore di Azione-Italia Viva in un Tweet.

Native

Articoli correlati