Calenda vuole dare la linea a Bonaccini: "Se guarda a Bersani, M5s e Emiliano nessuna alleanza con noi"
Top

Calenda vuole dare la linea a Bonaccini: "Se guarda a Bersani, M5s e Emiliano nessuna alleanza con noi"

Botta e risposta via social tra Stefano Bonaccini e Carlo Calenda. Il leader del Terzo Polo era andato all'attacco su twitter citando un colloquio della `Stampa´ col candidato alla segretria dal titolo `Porte aperte a Bersani e D'Alema.

Calenda vuole dare la linea a Bonaccini: "Se guarda a Bersani, M5s e Emiliano nessuna alleanza con noi"
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Gennaio 2023 - 16.09


ATF

Lui è il segretario di Azione e dall’alto della sua modestia ritiene giusto dare la linea politica al Pd e segnatamente a Bonaccini come condizione per le alleanze superando i veti.

Botta e risposta via social tra Stefano Bonaccini e Carlo Calenda. Il leader del Terzo Polo era andato all’attacco su twitter citando un colloquio della `Stampa´ col candidato alla segretria dal titolo `Porte aperte a Bersani e D’Alema. Con un Pd forte M5s ci seguirà´.

«Bersani, D’Alema, M5S, De Luca e Emiliano. L’involuzione di Stefano Bonaccini – era andato all’attacco Calenda – verso il `fritto misto populista´, è un problema per tutti i riformisti perché riduce la possibilità di alleanze a zero. Occorre procedere spediti verso la costruzione del partito unico libdem».

«Caro Carlo – la replica di Bonaccini – leggi il pezzo per intero invece del titolo, oppure leggi intervista ad `Avvenire´. Oppure visto che ti interessa tanto occuparti del Pd prenditi mezz’ora, vienimi ad ascoltare alla prossima iniziativa, così giudicherai ciò che dico, non ciò che titolano. Buona domenica».

Leggi anche:  Calenda mette in guardia il Pd: "Conte sarà il vostro Dracula, Elly Schlein lo deve mollare e correre da sola"

«Stefano – la contro-replica di Calenda – stai dunque smentendo il rientro di D’Alema e Bersani e l’alleanza con il M5S? Perché ciò è importante non solo per il Pd, ma per la possibilità di alleanze con noi. Sono molto felice di questa notizia che chiude la stagione del campo largo. Bravo».

Native

Articoli correlati