Boschi attacca Schlein e difende il capo: "Basta con l'ossessione anti Renzi, parli di futuro se è capace"
Top

Boschi attacca Schlein e difende il capo: "Basta con l'ossessione anti Renzi, parli di futuro se è capace"

Maria Elena Boschi contro Elly Schlein: «Lasciate stare il passato. Parlate di futuro se siete capaci. Ma liberatevi dalle ossessioni di una storia che fingete di non ricordare». 

Boschi attacca Schlein e difende il capo: "Basta con l'ossessione anti Renzi, parli di futuro se è capace"
Il post di Maria Elena Boschi contro Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2023 - 11.53


ATF

Maria Elena Boschi, renziana di ferro e quindi con il dente avvelenato nei confronti del Pd, in un post su Facebook ha attaccato Elly Schlein, che nell’ultima intervista a Piazzapulita ha criticato l’atteggiamento del segretario di Italia Viva.

Elly Schlein «fa una intervista al giorno per attaccare Renzi e il renzismo. Non ho niente contro Elly ed eravamo insieme sorridenti qualche giorno fa per la presentazione di un libro. Oggi le dico con rispetto: lasciate stare il passato. Parlate di futuro se siete capaci. Ma liberatevi dalle ossessioni di una storia che fingete di non ricordare». 

«Il Pd di Renzi ha permesso un salto generazionale del quale tutti, Elly inclusa, abbiamo beneficiato. Schlein è stata candidata alle Europee da Renzi e non sarebbe mai entrata a Bruxelles senza il famoso 41 per cento. Il Pd di Renzi è stato il primo a imporre la parità di genere. Renzi ha portato il Pd al 40 per cento, oggi è stimato sotto il 15 per cento» 

«Il Jobs act ha permesso di creare oltre un milione di posti di lavori. E le unioni civili sono diventate legge grazie al fatto che noi abbiamo messo la fiducia. Non sto qui a parlare di Terzo settore, autismo, caporalato, Industria 4.0. Col nostro Pd al governo c’erano Renzi e Gentiloni, con il Pd della Schlein e di Letta al governo ci sono Meloni e Salvini. Dico allora a Elly: se avete idee fate il Congresso su quelle. Ma lasciate stare Renzi e il renzismo. Non è giusto e non conviene neanche a voi. Liberatevi dalle ossessioni e fate politica. Se siete capaci di farla»

Native

Articoli correlati