Il Governo mette la fiducia sulla manovra, Meloni annuncia: "Non accetteremo mai il Mes"
Top

Il Governo mette la fiducia sulla manovra, Meloni annuncia: "Non accetteremo mai il Mes"

“La Manovra si può sempre migliorare ma non c'è stata alcuna catastrofe" ha dichiarato Giorgia Meloni durante l’intervista con Bruno Vespa a Porta aPorta. E quello che manca all'Italia è proprio "l'ottimismo", quella "fiducia nelle istituzioni".

Il Governo mette la fiducia sulla manovra, Meloni annuncia: "Non accetteremo mai il Mes"
Giorgia Meloni da Bruno Vespa
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Dicembre 2022 - 10.08


ATF

Il governo Meloni metterà la fiducia sul voto per la manovra, ha annunciato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. La conferenza dei capigruppo ha deciso che la votazione sul voto di fiducia avrà inizio venerdì alle 20:30 nell’Aula della Camera.

“La Manovra si può sempre migliorare ma non c’è stata alcuna catastrofe” ha dichiarato Giorgia Meloni durante l’intervista con Bruno Vespa a Porta aPorta. E quello che manca all’Italia è proprio “l’ottimismo”, quella “fiducia nelle istituzioni” che, negli obiettivi del governo, sarà recuperata nei prossimi 5 anni dice il presidente del Consiglio. Poi l’annuncio: “Assicuro con il sangue” che l’Italia non prenderà mai il Mes. A prescindere dalla riforma. 

Quello che conta è che il Mes finora nessuno lo ha mai preso perché ha “condizionalità troppo stringenti” ed è “un credito privilegiato, il primo da restituire”. Quello che sarebbe da fare, quindi, sarebbe capire se si può trasformare “in uno strumento utile” anziché “un cappio”. Questione sulla quale si dice pronta a parlare con il direttore del Mes, anche se oramai in apparenza si sarebbe fuori tempo massimo.

Leggi anche:  De Cristofaro (Avs): "TeleMeloni ce l'ha fatta, il disegno politico è quello di distruggere la Rai"
Native

Articoli correlati