"Verducci (Pd): "Il governo non uccida l'indennità ai lavoratori dello Spettacolo"
Top

"Verducci (Pd): "Il governo non uccida l'indennità ai lavoratori dello Spettacolo"

Governo Meloni, il Senatore Francesco Verducci (Pd), della Commissione Cultura del Senato e tra i promotori nella scorsa legislatura della legge che introdusse l'indennità di discontinuità, si rivolge all'esecutivo affinché venga ri-finanziata.

"Verducci (Pd): "Il governo non uccida l'indennità ai lavoratori dello Spettacolo"
Francesco Verducci
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 18.45


ATF

Governo Meloni, il Senatore Francesco Verducci (Pd), della Commissione Cultura del Senato e tra i promotori nella scorsa legislatura della legge che introdusse l’indennità di discontinuità, si rivolge all’esecutivo affinché non venga affossata la sua iniziativa.

“Non finanziare l’indennità di discontinuità significherebbe ucciderla. Significherebbe affossare uno strumento indispensabile di welfare universale, riconoscimento e tutela per migliaia di lavoratori, tra le categorie più colpite dai contraccolpi della crisi pandemica. Lo scorso luglio l’indennità è diventata legge dello Stato, dopo tante battaglie, se il Governo decide di non finanziarla vuol dire che vuole affossarla, smascherando così da subito la sua natura contro i lavoratori e contro la cultura”.

“Chiediamo che non si commetta questo scempio. Il Governo faccia vivere questo strumento innovativo e indispensabile, che finalmente ha riconosciuto dignità al lavoro delle arti performative attraverso il riconoscimento delle fasi di studio e progettazione, come imprescindibili e necessarie soprattutto in termini contributivi”.

Siamo a fianco delle associazioni del mondo dello spettacolo (Unita, Forum Arte e Spettacolo, La Musica Che Gira e Arci), che oggi in conferenza stampa hanno chiesto a gran voce il sostegno ai nostri emendamenti che finanziano l’indennità di discontinuità.”

Leggi anche:  Sondaggi politici, a 42 giorni dalle Europee Forza Italia stacca la Lega mentre il Pd prova la rimonta: ecco i dati
Native

Articoli correlati